EMMA E L'UNICORNO
CONTRO I GOBLIN

 

dal 17 marzo


Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Dal 17 marzo arriva in libreria Emma e l'unicorno contro i Goblin di Dana Simpson, il terzo volume della serie di successo assoluto in USA con 1.6 milioni di copie vendute.

Dopo la bellissima accoglienza da parte dei piccoli lettori italiani delle prime due uscite, tornano le avventure di Emma e Marigold, l'amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio. Un altro bellissimo libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la spiccata e brillante sagacia dell'autrice Dana Simpson.

IL LIBRO
La scuola è finita! Questo significa niente più insegnanti, niente più libri e molto tempo per complimentarsi con Marigold per il suo bell'aspetto. Nel terzo volume, Emma e la sua migliore amica unicorno scoprono che l'estate riserva ancora molte sorprese per entrambe. Ai personaggi dei primi due libri, come Dakota e i genitori di Emma, si aggiungono nuove amicizie, come Sue, la sua unica compagna di cuccetta che suona il clarinetto, Florence, la sorella di Marigold e il mostro lacustre a cui piacciono i tacos e il Wi-Fi. Quando la scuola riprende, la storia continua, Emma gode (o soffre) di un breve caso di popolarità, cataloga mentalmente le sue lamentele contro il dodge ball e, con l'aiuto di Marigold, salva Dakota e i suoi capelli dalla regina dei goblin. Attraverso queste strane avventure, Phoebe e Marigold scoprono che la loro amicizia è la seconda cosa più magica di tutte, dopo la bellezza di Marigold, ovviamente.

L'AUTRICE
Dana Simpson
È cresciuta a Gig Harbor, Washington, e disegna da sempre. Si è laureata all'Evergreen State College; dal 1998 al 2008 ha disegnato il fumetto per il web Ozy e Millie. Dopo aver vinto il concorso Superstar Comic Strip sponsorizzato da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication che ha diffuso la striscia giornaliera in più di 100 quotidiani e riviste. Attualmente vive a Santa Barbara, in California.