COME CREARE
FUMETTI

 

dal 17 marzo


"Raccontare il fumetto nelle scuole significa donare alle nuove generazioni la conoscenza di un linguaggio dirompente e la forza di uno strumento di comunicazione che può aiutare a migliorare il mondo, una vignetta alla volta", sono le parole di Gud, autore di Come creare fumetti in uscita per Tunué il 17 marzo.

Una guida pratica per scrivere e disegnare storie che nasce dall'esperienza pluriennale dell'autore di workshop nelle scuole e non solo. Il libro è frutto anche dell'esperienza di confronto sulla didattica di e con il fumetto iniziata da Gud con la rubrica #unavignettaallavolta sul blog della Tunué.

IL LIBRO
Una guida per insegnare ai ragazzi come creare storie (a fumetti). Uno strumento desiderato e atteso non solo dai giovani autori in erba, ma anche dai genitori e insegnanti per soddisfare la crescente voglia di creare storie a fumetti.

L'AUTORE
Gud, nome d'arte di Daniele Bonomo. E' il più importante autore italiano di graphic novel per ragazzi della scuola primaria. Capace di incantare centinaia di bambini in spettacolari e coinvolgenti laboratori, con Timothy Top ha scaldato i cuori di pubblico e librai ed è stato pubblicato anche negli Stati Uniti. Gud ha adattato in graphic novel l'opera teatrale di Dacia
Maraini La notte dei giocattoli e pubblicato diversi altri titoli tutti con Tunué, tra cui Jo e i tre
cappottini. È uno degli ideatori dell"ARF!", il Festival del Fumetto di Roma.