Ti sblocco un ricordo è il nuovo fumetto di Simple&Madama, l'amatissima coppia del web che vanta una community di migliaia di followers. Strisce a fumetti che raccontano le disavventure di una coppia alle prese con i piccoli drammi quotidiani romanzati con ironia pulita. Simple&Madama nasce inizialmente online nel 2012 sotto forma di strisce pubblicate sulla pagina Facebook e approda sulla carta stampata nel 2013. Al 2022 conta 10 pubblicazioni, un magazine bimestrale e diverse pillole animate. Per il decennale Tunué porta in libreria e fumetteria una storia inedita che farà da conduttore alla più grande raccolta mai realizzata di Simple&Madama, quasi 400 pagine in cui si percorrono i 10 anni di gag, battute e dolcezza. Tutte le vignette sono state riscritte con un tipo di carattere adatto a chi soffre di un disturbo specifico della lettura.

IL LIBRO


Simple e Madama sono una coppia molto legata che, tra passioni a volte non proprio in comune, incomprensioni, battute e un pizzico di dolcezza, si ritrovano a vivere insieme la quotidianità. Questo libro è un racconto inedito, un viaggio, un percorso attraverso la raccolta di tutte le vignette che li hanno fatti conoscere sul web e che ora si trasformano in veri e propri ricordi. E così una Madama che ha perso la memoria dovrà sfidare una parte di sé stessa che adora giocare e, a colpi di indovinelli, dovrà aprire una a una le porte della sua memoria. Simple e Madama vivranno insieme un'altra fantastica avventura, dove dovranno sbloccare tutti i ricordi, belli e brutti, che rendono speciale un rapporto di coppia!


GLI AUTORI


Lorenza Di Sepio

Da sempre con l'esigenza di raccontare e disegnare, inizia da autodidatta per poi lavorare come disegnatrice nel campo dell'animazione tradizionale 2D. Collabora alla produzione di diversi


cartoon, video musicali, spot e serie animate per la TV come character design e storyboard artist che le permette di fare tanta pratica sulla narrazione fino ad arrivare alla creazione del progetto editoriale di "Simple&Madama" e a realizzare graphic novel pubblicate anche all'estero. È autrice per Tunué della saga di Daisy.

Marco Barretta


Fotografo, videomaker e autore, approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare una storia, sia essa fatta di fotografie, video o disegni grazie anche alle sue esperienze con altre culture, luoghi e punti di vista. Impegnato in documentari giornalistici affronta argomenti come il cambiamento climatico, e il rapporto tra natura e uomo con lo stile del constructive journalism. È autrice per Tunué della saga di Daisy.

Ti SBLOCCO UN RICORDO

Tunué

Fuori Collana Cm 14x20,5

pp. 400 a colori, cartonato Euro 17,50

ISBN 9788867903252