L'inaspettata amicizia tra la ragazza più sola della classe e il cane più figo della città. Dal 18 febbraio in libreria per Tunué Pablo e l'arte dell'amicizia di Remy Lai. Un graphic novel per ragazzi sull'amore per i cani, l'amicizia, la difficoltà di aprirsi agli altri e l'espressione di stessi attraverso l'arte con una trama densa, dettagliata e ben strutturata. Grazie a questa varietà il libro riesce ad essere insieme educativo, divertente e coinvolgente.

IL LIBRO

Ogni sabato, Pablo trotterella in città con un cestino, una lista della spesa e soldi in contanti per comprare la spesa per la sua famiglia. Un giorno, incontra l'undicenne Jo, che sbircia fuori dalla finestra di casa sua, annoiata e sola. Stupito dalla vista di un adorabile cane con il cesto, Jo segue Pablo, e quando viene vista al suo fianco da un gruppo di ragazzi della sua scuola, la scambiano per la proprietaria. Eccitata dall'idea di fare nuove amicizie, Jo mente e accetta di lasciare che il "suo" cane faccia da modello per un corso d'arte a cui partecipano i ragazzi. Cosa potrebbe andare storto? Quello che inizia come una piccola bugia diventa rapidamente grande quanto un alano quando gli accalappiacani ricevono lamentele su un cane che vaga per le strade senza guinzaglio. Con la libertà di Pablo in gioco, Jo è disposta a svelare la verità e mettere a rischio le sue nuove amicizie?


L'AUTRICE


Remy Lai


Remy Lai ha studiato belle arti, con una specializzazione in pittura e disegno. È nata in Indonesia, è cresciuta a Singapore e attualmente vive a Brisbane, in Australia, dove scrive e disegna storie per bambini con i suoi due cani al suo fianco.


PABLO E L!ARTE DELL!AMICIZIA

Tunué

Collana Tipitondi Cm 14x20,5

pp. 240 a colori, olandese Euro 15,50

ISBN 9788867903658