NATHAN COWDRY

CRASH SITE




Traduzione: Elena Fattoretto
Oblomov Edizioni

Collana: CRUMB

Pagine: 132 - Colori

Prezzo: 20,00


In libreria dal 24 febbraio


Ironica e brutale. Dall'enfant prodige del nuovo fumetto internazionale una black comedy dal sapore tarantiniano, modernissima ed esilarante


Crash Site è una survival novel dall'umorismo cupo, molto scurrile, con un appetito tarantiniano per scene gratuite di sesso e violenza, abilmente costruito sul flashback. La narrazione sicura di Cowdry, lo stile innocente che ricorda Tatsumi, il grande maestro del manga giapponese, i colori piatti e vivaci e i tempi comici ne fanno un racconto stimolante per i fan dell'umorismo per adulti. Una black comedy ambientata nella foresta amazzonica con un cast improbabile di trafficanti di droga: una giovane donna, il suo cane, e un paio di mutande antropomorfe dotate di vita propria e di un progetto criminale specifico. 

Crash Site è la storia di Rosie, una giovane trafficante di droga che usa il suo cane parlante, Denton, per spacciare sulle tratte aeree internazionali. Quando durante il volo di ritorno in Inghilterra l'aereo di Rosie e Denton precipita e i due si ritrovano, unici sopravvissuti, nella foresta amazzonica (con cinquantamila dollari di cocaina nello stomaco di Denton), essere beccati diventa l'ultima delle loro preoccupazioni. 

"Senza esagerare: Nathan Cowdry è una manna per il vero fumetto alternativo. Crash Site è perversione avvincente e trasgressiva ai massimi livelli. Un incubo incantevole alla Todd Solondz, shakerato con un bel po' di manga erotici e una classica colazione all'inglese. Coi complimenti dello chef. Sì, grazie." 

Simon Hanselmann, autore di Crisis Zone 


Nathan Cowdry, enfant prodige del nuovo fumetto internazionale, è nato a Brighton nel 1990. Dopo essersi laureato alla Arts University Bournemouth nel 2015, ha partecipato a numerosi festival e residenze d'arte. Dal 2016 si dedica all'autoproduzione. Oltre al suo lavoro di giardiniere paesaggista, ha lavorato come illustratore e fumettista per diverse testate e media come FHM UK, COMIC MeDu Japan e "Vice", ed è apparso nell'antologia NOW.