Roberto Savianocon Tanino Liberatore, Tito Faraci e Riccardo La Bella

Le storie della Paranza Cosplayer

IL LIBRO
Dopo I teschi dei ladri, prosegue la serie di storie inedite e autoconclusive, appositamente create da Roberto Saviano, con gli stessi eroi e contro-eroi dei romanzi La paranza dei bambini e Bacio feroce.

In Cosplayer – ambientata sul doppio sfondo di un'edizione del festival di fumetto Napoli Comicon e di un'importante partita allo stadio Diego Armando Maradona – un Nicolas sempre più leader dei "paranzini" deve portare a termine uno scambio di merce che scotta, trovando inattesi (e pericolosi) alleati fra gli ultras di un'odiata squadra avversaria. Un piano "perfetto", che fatalmente si inceppa, dando il via a una travolgente serie di scene d'azione accompagnate da un'accattivante vena ironica.

pag 64 | euro 14,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55097-3
In libreria febbraio 2022

Roberto Saviano (Napoli, 1979) ̬ autore del bestseller internazionale Gomorra (Mondadori, 2006). Ideatore, autore e sceneggiatore dell'omonimo film (Grand Prix du Jury a Cannes 2008) e di Gomorra РLa serie, distribuita in oltre 150 paesi. Con Feltrinelli ha pubblicato Vieni via con me (2011), ZeroZeroZero (2013), La paranza dei bambini (2016) e Bacio feroce (2017), dal cui ciclo ̬ stato tratto il film La paranza dei bambini, vincitore dell'Orso d'argento alla Berlinale per la migliore sceneggiatura. Dal 2006 vive sotto scorta in seguito alle minacce dei clan che ha denunciato.

Gaetano Liberatore, detto Tanino (Quadri, 1953), è un fumettista, illustratore e pittore italiano. Soprannominato da Frank Zappa il "Michelangelo del fumetto", co-creatore del personaggio mitico di Ranxerox, nel corso della sua carriera ha riscosso grande successo in Italia e all'estero e conseguito importanti premi. Per
Feltrinelli Comics nel 2019 ha pubblicato Body Count.
Dal 1982 vive e lavora in Francia.

Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. Le sue storie sono state pubblicate in decine di paesi e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.

All'attività di fumettista, affianca quella di romanziere: La vita in generale (2015) e Spigole (2020) sono stati entrambi editi da Feltrinelli.

Riccardo La Bella è nato a Roma, dove vive. Esordisce sulle pagine di Julia (Sergio Bonelli Editore). Ha lavorato poi per Star Comics, Cosmo Editoriale e di nuovo per Sergio Bonelli Editore su Orfani (Nuovo Mondo, Juric). Ha di recente pubblicato una graphic novel per il mercato francese, Memoire Vive (Glénat), e ha fatto da matitista al fianco del suo maestro Leomacs per la serie Basketful of Heads della DC Comics.