LAURA PAUSINI - PIACERE DI CONOSCERTI

Annunciato il titolo del film che vede protagonista la star globale amata in tutto il mondo

Laura Pausini – Piacere di conoscerti Ã¨ il film Amazon Original italiano nato da un'idea originale di Laura Pausini, scritto da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio), Monica Rametta (Un bacio, Il volto di un'altra) e Laura Pausini, diretto da Ivan Cotroneo e con la supervisione creativa di Francesca Picozza e con direttore della fotografia Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso).

Prodotto da Endemol Shine Italy, il film sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video, in 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

Con oltre 70 Milioni di album venduti, Laura Pausini è una delle artiste italiane più apprezzate al mondo. Nessuna prima di lei nella musica ha portato l'Italia di fronte a così tante culture. Pausini è reduce dalla recente vittoria del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale per "Io sì" – nata dalla collaborazione con Diane Warren – ed è prima donna nella storia della musica italiana nominata agli Academy Awards, per la stessa canzone, da lei interpretata durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles e seguita in tutto il mondo. Con questo nuovo progetto, l'artista italiana più amata e stimata nel mondo si cimenta oggi, per la prima volta, in un film, che ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria.

Basato su un'idea originale di Laura Pausini, Laura Pausini – Piacere di conoscerti Ã¨ scritto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Laura Pausini, con la supervisione creativa di Francesca Picozza, mentre Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia. La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

 

#LauraPausini
#PiacereDiConoscerti
#PrimeVideoit


FEDERICA PELLEGRINI UNDERWATER
Dal 20 gennaio su Prime Video

Il film documentario Amazon Exclusive Federica Pellegrini UNDERWATER, prodotto da Fremantle, documenta fedelmente la faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 e la tanto agognata finale nella sua gara, i 200 metri stile libero. Un obiettivo che si rivelerà ancora più difficile del previsto. Tra allenamenti massacranti, crisi fisiche e psicologiche, l'irrompere della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite, la Divina si mette in gioco davanti alle telecamere come non aveva mai fatto prima. 

Ma Federica Pellegrini UNDERWATER racconta anche una storia che parte da lontano, la storia di una ragazzina tenace e introversa, fortemente determinata, col sostegno dei genitori, a perseguire i suoi sogni sportivi fino a diventare la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi e una delle più fenomenali nuotatrici a livello mondiale.   

Un racconto intimo in cui la campionessa italiana più seguita e celebrata di sempre decide di mostrare anche le proprie fragilità, aprendo le porte di una dimensione segreta, sino ad ora tenuta gelosamente nascosta: il rapporto e l'amore con il coach Matteo Giunta; e poi, il legame indissolubile e profondo con i genitori, le gioie domestiche e i ricordi dolorosi, come la morte dell'allenatore che l'ha fatta entrare nella leggenda (Alberto Castagnetti) e la bulimia attraversata durante l'adolescenza.   

Passato e presente s'intrecciano senza soluzione di continuità disegnando un ritratto dal vero che mostra il dietro le quinte di un'impresa e di una carriera fuori dal comune.   

Il materiale di repertorio - le gare, le vittorie, ma anche i video inediti dei suoi esordi, girati in casa con una camerina VHS - e le riprese della vita pubblica e privata di Federica durante gli ultimi due anni compongono un film-documentario unico che non vuole essere puramente celebrativo, ma soprattutto personale ed emotivo.   

Le musiche originali diFederica Pellegrini UNDERWATER sono state ideate e composte da Samuel, autore e compositore estremamente prolifico, artista con all'attivo numerose collaborazioni, frontman e co-fondatore dei Subsonica e fondatore dei Motel Connection, con cui ha realizzato due colonne sonore.  

Altri titoli in arrivo prossimamente
Hotel Transilvania: Uno scambio mostruoso | 14 gennaio
Monterossi | 17 gennaio
As We See It | 21 gennaio
Star Trek: Picard - seconda stagione | febbraio
The Legend Of Vox Machina | 28 gennaio
Reacher | 4 febbraio
I Want You Back | 11 febbraio
With Love | 11 febbraio
The Lord Of The Rings Amazon Original Series | 2 settembre