A cinquant'anni dalla sua morte (27 marzo 1972), Tunué pubblica M.C. Escher, graphic novel di Lorenzo Coltellacci e Andrés Abiuso che racconta la vita e le opere dell'artista che che ha affascinato il mondo intero aprendo una porta verso mondi impossibili e fino ad allora inimmaginabili. Dal 25 febbraio in libreria e fumetteria un'avventura senza freni all'interno della mente, dell'arte e delle geometrie di Maurits Cornelis Escher.

IL LIBRO

Il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell'immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell'arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell'ordine in mezzo al caos della sua - e della nostra - vita. Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, il graphic novel è un'occasione unica per conoscere più da vicino un artista inquieto, riservato ma indubbiamente geniale. Una lettura perfetta per misurarsi attivamente con i tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che ancora oggi continuano a ispirare generazioni di nuovi artisti in ogni campo. Quale è, in fin dei conti, la realtà più strana e indecifrabile? Quella caotica che viviamo tutti i giorni o quella geometrica e ordinata delle sue incisioni?

GLI AUTORI

Lorenzo Coltellacci

Giovane copywriter e fumettista. Laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale. Ha sceneggiato per Tunué la graphic novel Un passo singolo.


Andrés Abiuso

Classe 1996. Grafico e designer di livello eccelso, M.C. Escher Mondi Impossibili è il suo straordinario graphic novel d'esordio.


M.C. ESCHER ! MONDI IMPOSSIBILI
Tunu
é

Collana Prospero Book Cm 17x24

pp. 144 a colori, cartonato Euro 17,50

ISBN 9788867903245