DALLA PISTA, DIRETTAMENTE A CASA TUA!

IL GRUPPO LEGO PRESENTA LEGO® TECHNIC™ BMW M 1000 RR

 

 

Il Gruppo LEGO ha svelato il nuovo set LEGO® TECHNIC™ BMW M 1000 RR, un omaggio alla moto per eccellenza, campione su strada e in pista. Questo modello incredibilmente dettagliato in scala 1:5 è una replica fedele della velocissima e tecnologicamente avanzata BMW M 1000 RR.


Il set è l'ultimo gioiello nato della consolidata partnership tra LEGO Technic e BMW Motorrad, e regala ai fan l'opportunità di possedere la prima moto BMW 'M' mai prodotta: un marchio iconico, ricco di storia e sinonimo di motorsport, da sempre simbolo di eccellenza ingegneristica e attenzione al dettaglio.


LEGO Technic BMW M 1000 RR è riprodotta in tutti i dettagli originali: un modello tecnicamente molto accurato e con un design davvero elegante. Tra le caratteristiche: un cambio nuovo a tre velocità completamente funzionante, sospensioni anteriori e posteriori, sterzo anteriore, una catena d'oro, tre diverse opzioni di dashboard del cruscotto e un parabrezza placcato. Progettato per un'esperienza di puro divertimento, il set include anche un cavalletto e una targa da esposizione


I dettagli minuziosi però non si limitano al design. La costruzione è infatti stata progettata per replicare in toto la moto reale e con i suoi 1.920 pezzi regala agli appassionati un assaggio dei processi di produzione della BMW originale.


Samuel Tacchi, designer del Gruppo LEGO ha commentato: "È stato molto divertente studiare la struttura di un modello così importante per BMW Motorrad. C'è una ragione per cui queste splendide moto sono così amate in tutto il mondo dai motociclisti e siamo sicuri che la nostra versione LEGO Technic sarà un successo come il prodotto reale.
Il set ha un design fedele all'originale, dotato di parti complesse ma allo stesso tempo funzionali: costruirla è una vera sfida e il risultato è visivamente splendido.  Questo modello è anche il più grande set di LEGO Technic Bike mai realizzato e sappiamo che l'esperienza di costruzione sarà tanto coinvolgente quanto l'adrenalina di portare in pista la vera moto
".


Ralf Rodepeter, Head of Brand and Product di BMW Motorrad ha dichiarato: "Quando il management di BMW Motorrad ha annunciato la prima moto sviluppata da M, la BMW M 1000 RR, tutti sapevano che il risultato sarebbe stato qualcosa di speciale. Allo stesso modo, il team LEGO Technic ha capito che ci sarebbe voluto qualcosa di mai visto prima per rendere omaggio alla M RR. L'effetto finale è una moto e un modello Technic che rappresentano l'eccellenza nei rispettivi campi".

 

Il set LEGO M 1000 RR sarà in vendita nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° gennaio 2022. Dal 1° marzo 2022 invece, sarà disponibile anche presso altri rivenditori al prezzo consigliato di 199,99€.