La fiera di Lucca Comics & Games da anni rappresenta un elemento culturale e sociale di innegabile importanza nel panorama artistico italiano ed internazionale.

La manifestazione, oltre alla consueta fiera mercato, rappresenta un momento culturale che unisce il mondo ludico con le professionalità del settore che lo rappresenta: seminari, incontri con professionisti, opere d'arte visive, artigiani e vere e proprie performance dal vivo.

In questi pochi giorni di festa si concentrano la passione degli stand e la cultura dei professionisti. Momenti intensi da dover vivere in pochissimo tempo, seguiti da una lunga
attesa di rivivere le emozioni e rincontrare i venditori più amati. Il sito LuccaFan ha da sempre accompagnato i visitatori di questo strabiliante evento con informazioni utili e approfondimenti sull'argomento. Invitando gli stand a comunicare tutto l'anno con i propri clienti. Il sito ha accompagnato i propri visitatori soprattutto nei momenti che anticipano la fiera, restando più silente durante l'anno. Ma il sogno di creare una continuazione della fiera non è mai tramontato.

LuccaFan, il sito, ha sempre desiderato unire fiera e mondo digitale, mantenendo viva la
passione di questa grande manifestazione. Ovviamente non si intende la creazione di una semplice fiera mercato digitale, bensì mantenere quello spirito sereno e gioioso che i visitatori hanno quando visitano gli stand della fiera, permettendo ai venditori di mantenere un rapporto diretto con i visitatori vecchi e nuovi.

E' nato LuccaFan STORE: un e-commerce fieristico.

L'evoluzione di un progetto nuovo non è facile, creare uno Store fieristico è un'ambizione
importante e complessa, che deve partire dalle fondamenta: i venditori. LuccaFan si è
predisposta l'obiettivo di creare uno store di venditori di fiere del settore, mettendo in
comunicazione venditori e visitatori delle fiere.

La base del progetto è un e-commerce, ma non sarà la sua unica attività: infatti il progetto vuole espandersi nella comunicazione delle attività dei venditori nelle fiere, creando una
comunicazione costante tra venditori e visitatori per le fiere più importanti del mondo ludico.

Per questo LuccaFan STORE ha deciso di partire dalle fondamenta della vendita. Come la fiera di Lucca C&G è nata come semplice fiera mercato e poi si è evoluta a manifestazione ludica, anche LuccaFan STORE spera di nascere come e-commerce, ed evolversi come circolo digitale sul mondo ludico attivo localmente e nel web.

Ovviamente è ancora un progetto giovane, che presenta grandissime potenzialità; ma come un piccolo germoglio deve crescere per mostrare la sua futura chioma d'albero.

Vorremmo veramente che la comunità delle fiere del settore ludico, decida di partecipare al progetto e far crescere il sogno.

Vi aspettiamo dal 12/12/21 sul sito dello STORE di LuccaFan https://store.luccafan.com.

Lo staff di Lucca Fan Store