Ravensburger lancia la linea CreArt per adulti:

un rimedio contro lo stress che guarda alle passioni dell'infanzia


Dopo il successo dell'edizione per bambini, Ravensburger presenta CreArt per ragazzi e adulti, la prima serie di kit per una pittura "guidata", con cui beneficiare degli effetti rilassanti del colorare e realizzare originali opere d'arte.


Le chiusure dovute alla crisi sanitaria  hanno influito in modo consistente sul generale aumento degli stati di stress e di ansia. Lo afferma un'indagine della Boston University, secondo cui le persone depresse negli Stati Uniti sono triplicate rispetto al pre-pandemia e lo confermal'Health Report 2021, l'indagine svolta dal Gruppo Stada con Kantar Heath, secondo cui  il 77% degli italiani ha risentito degli effetti negativi della pandemia sul proprio benessere generale

Secondo il Rapporto Coop 2021 sui consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani, inoltre, l'emergenza sanitaria ha portato gli italiani ad attribuire un'importanza maggiore alla casa e al tempo passato al suo interno, con un buon 63% del campione intenzionato ad aumentare la quantità di tempo libero fra le mura domestiche.


Riscoprire il piacere del disegno e fare dell'arte un nuovo hobby casalingo

Gli effetti della pandemia e la riscoperta della dimensione casalinga, sommati alla necessità di rallentare e prendersi del tempo per sé, hanno portato Ravensburger, azienda leader in Europa per la produzione di puzzle e di giochi da tavolo, a innovare alcune fra le proprie linee di prodotto, adattandole alle esigenze del pubblico.

Da qui nascono i nuovi set per adulti CreArt, un passatempo creativo, che permette di rallentare e prendersi del tempo per sé, attraverso un'attività guidata che consiste nell'utilizzare colori e pennello del kit per colorare uno specifico disegno, rispettando le numeriche indicate nello stesso. CreArt permette, dunque, di trarre i benefici derivanti da un'attività semplice come colorare, che richiede al tempo stesso precisione e attenzione, aiutando la mente a distendersi e ricaricarsi dopo una giornata particolarmente intensa e stressante.


Il regalo di Natale perfetto per chi ama l'arte

Pensata per chi apprezza le attività creative e manuali, la linea CreArt per adulti rappresenta un'idea regalo originale da fare all'amica estrosa, che potrà così riscoprire il piacere della pittura e mettere alla prova il proprio talento artistico, potendo inoltre aggiungere un nuovo quadro alle pareti di casa. 

Disponibile in 9 varianti diverse, è possibile scegliere tra le tavole di ispirazione animale e quelle dedicate ai viaggi. Fra le prime, troviamo la "Zebra", la "Giraffa" e "l'Elefante", che si caratterizzano per le forme geometriche e i colori brillanti, oppure il colorato "Il sogno della civetta" e il più classico sui "Fenicotteri innamorati", tutti nel formato 24x30 cm.

Chi ha un'anima cosmopolita e adora circondarsi dei simboli delle più belle città del mondo, potrà scegliere tra le tavole dedicate a "Parigi", "Londra" e "New York" nel formato quadrato 20x20 o la romantica "Primavera a Parigi".



Nove set d'arte adatti ai principianti

Disponibili in Italia nei migliori negozi di giocattoli e su Amazon, i set CreArt contengono una tavola da colorare, il relativo modello e i colori acrilici ad acqua necessari per completare l'opera. All'interno di ogni set è presente anche una tavolozza su cui disporre i colori, un pennello a doppia punta e una vernice lucida per le finiture conclusive. 

Per facilitare la realizzazione del dipinto in più riprese, a seconda del tempo disponibile, i colori sono contenuti in vasetti richiudibili, che possono essere utilizzati più e più volte.

Tutti i set sono adatti ai ragazzi, a partire dai 12 anni d'età, e agli adulti senza limitazioni anagrafiche.