Qual è il modo migliore per aiutare la polizia, anche quando non lo vuole, essendo rinchiusi in un ospedale psichiatrico? Basta avere 39 personalità diverse ed assumere quella migliore per ogni occasione.

SINOSSI
Perché un tipo affascinante come Jack Martini si trova nell'ospedale psichiatrico di Fittanube? Presto detto: soffre di D.D.I., disturbo dissociativo dell'identità. Dal trauma del piccolo Giacomo, abbandonato nel negozio di giocattoli dal padre, è nato Jack, ma anche altri trentanove strambi, tutti ospiti dello stesso corpo (mentre Giacomo se la dorme in qualche meandro della sua mente). Tutte le personalità, come dice lo psichiatra che lo ha in cura, sono più o meno disturbate ed è il motivo per cui la polizia di Fittanube chiede spesso il loro aiuto. Jack ha un partner: l'ispettore Tagliaferri, uno sbirro vecchio stampo che, incredibilmente, sembra sempre seccato di lavorare con "loro".

BIO AUTORI
Caterina Migale, classe '99. A diciotto anni si trasferisce dalla provincia abruzzese a Torino per studiare l'arte dello storytelling. 

Fabio Verda, classe '95, nato a Torino, diplomato alla Scuola Holden nel 2019.

Riccardo Mastrocola, classe '96, da Novara si è trasferito a Torino, dove ha frequentato la Scuola Holden. 

Niccolò Gangi de Thierry, classe '95, nato a Milano, laureato in Lettere, ha conseguito il diploma alla Scuola Holden. 

Prenzy. Francesco Chiappara, classe '89, nato e cresciuto a Palermo. Fumettista dall'età di 15 anni, attualmente lavora per il mercato Americano. Con Shockdom ha pubblicato: "666", "Tutti Pazzi", "Like 4Like", "Petali sepolti".

Titolo: Jack Martini
Autori: Niccolò Gangi de Thierry, Riccardo Mastrocola, Caterina Migale,
Fabio Verda, Prenzy
Collana: YEP!
Formato: A4
Pagine: 64
Interni: colore
Rilegatura: Cartonato
Prezzo: 15€
ISBN: 9788893363112
Distribuzione:
Manicomix e Messaggerie
Uscita prevista:
11 novembre 2021