GILLETTE PRESENTA LA NUOVA MAPPA GIOCO IN COLLABORAZIONE CON FORTNITE

Novità assoluta per l'edizione della Gillette Bomber Cup Bomber vs King

 

In occasione della quinta edizione della Gillette Bomber CupBomber vs King, Gillette, in sinergia con Dentsu Gaming e PG Esports, presenta un'inedita mappa di gioco disponibile sulla piattaforma online di Fortnite, famoso videogioco a cui sono affezionati ben 250 milioni di utenti1 .

Attraverso il codice 3602-7144-6022 i giocatori potranno accedere alla nuova area di gioco ambientata inizialmente in una fiera gaming dove, in prossimità del palco troveranno i due iconici personaggi Gillette: un Bomber e un King (le due anime del brand).

Ogni personaggio è caratterizzato da particolari skills, infatti il Bomber sarà veloce, incisivo e autonomo mentre il personaggio King punterà più sul gioco di squadra, il ragionamento logico e la strategia.

A seconda della tipologia di personaggio i giocatori potranno accedere ad una "run" dedicata in cui si potrà effettuare un cammino a tema incontrando i personaggi ed i relativi prodotti. In generale il percorso bomber sarà fatto da sfide veloci ed immediate mentre quello da King richiederà ai giocatori delle giocate più ragionate e strategiche.

L'obiettivo è, quindi, quello di mettersi alla prova verso la scoperta della propria vera natura: Bomber o King e realizzare il miglior tempo come dimostrazione delle proprie abilità.


La mappa fornisce la possibilità di accedere ad un ulteriore mondo, quello della Milan Games Week; infatti, caricando la propria giocata nella sezione dedicata sul sito della Gillette Bomber Cup sarà possibile partecipare al concorso2 in cui si potranno vincere i biglietti per la fiera del gaming più importante d'Italia.

La mappa virtuale non ha solo finalità ludica, ma è stata realizzata per portare avanti un messaggio molto importante di sensibilizzazione verso il rispetto per le donne. Al termine della giocata, infatti, apparirà sullo schermo un messaggio dedicato a ciascun giocatore:

"Per la creazione di questo mondo, dedicato ai King e ai Bomber, è stato necessario il prezioso lavoro di 15 donne. Che tu sia un King o un Bomber, ricorda che non può esistere nessun mondo senza donne. Neanche questo".

1 Marzo 2020 – dati worldwide

2 per info regolamento visita il sito ufficiale https://gillettebombercup.pge.gg/