Domenica 28 novembre 2021, ore 19 e ore 21

DISNEY + PIXAR MUSICAL

I lungometraggi animati Disney e Pixar

per Musical a Corte nel Salone d'Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi




Dopo il grande successo nella scorsa stagione dell'appuntamento dedicato ai lungometraggi Disney, aprirà domenica 28 novembre la nuova edizione di Musical a Corte nel Salone d'Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Disney + Pixar con un doppio spettacolo, alle ore 19 (già sold out) e alle 21.

Da Cenerentola a Il Libro della Giungla, da Toy Story a Mary Poppins, il musical esplora ulteriormente l'universo Disney fatto di canzoni indimenticabili allargandolo al catalogo Pixar. Walt Disney ha costruito tutti i suoi film come fossero musical di Broadway, introducendo intere generazioni al Teatro Musicale. Disney + Pixar è un concerto per sestetto e pianoforte che vuole omaggiare l'intero catalogo Disney (allargato) di canzoni indimenticabili, puntualmente premiate da planetaria e perenne popolarità. Nel programma si alternano medley corali che intrecciano canzoni dallo stesso tema (Basta Poco, Lavoro, Amicizia, Amore, Esplorazione, Cani e Gatti) a singole canzoni tratte da Come d'Incanto, Aristogatti, Lilli e il Vagabondo, Il Libro della Giungla, Pocahontas, Hercules, intrecciate con le canzoni da premio Oscar della Pixar, tratte dai Toy Story, Monsters & Co. e Coco.


Musical a Corte ̬ organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con STM РScuola del Teatro Musicale e Fondazione Ordine Mauriziano.


PROGRAMMA

Medley 1: Al Lavoro!

Heigh Ho (Biancaneve), Lavorando insieme (Come d'Incanto), Cenerella Cenerella (Cenerentola)

Medley 2: All'Origine

Steamboat Willie (Silly Symphonies), Vorrei/Canto (Biancaneve)

Medley 3: Cavoli e Re

Il Tricheco e il Carpentiere (Alice), Voglio esser come te (Il Libro della Giungla), Principe Alì (Aladdin), I just can't wait to be king (Re Leone), Lavender Blue (Cinderella), Go the distance (Hercules)

Medley 4: Cani & Gatti

Bella Notte (Lilli e il Vagabondo), Les Poissons (Sirenetta), Ev'rybody wants to be a cat (Aristogatti), He's a Tramp (Lilli e il Vagabondo), If I didn't have you? (Monsters & Co.)

Medley 5: Navigare

I will go sailing no more (Toy Story), Just around the riverbend (Pocahontas), Strangers like me (Tarzan), Colors of the wind (Pocahontas)

Medley 6: Amicizia

You got a friend in me (Toy Story), If I never knew you (Pocahontas), You'll be in my heart (Tarzan)

Medley 7: Blues

Will the sun ever shine again? (Mucche alla riscossa), When she loved me (Toy Story 2), Remember me (Coco)

Finale: Amore

Can you fell the love tonight (Re Leone), I won't say I'm in love (Hercules), Belle (Bella e la Bestia), When you wish upon a star (Pinocchio)

Saluti: Basta poco!

Poche briciole (Il Libro della Giungla), Un poco di zucchero (Mary Poppins)


CREDITI

Solisti: Andrea Ascari, Gaia Bellunato, Matteo Giambiasi, Elisa Mattioli, Ilenia Silvestrelli, Adriano Voltini

Pianoforte: Giuseppe Guerrera

Progetto e testi di Andrea Ascari


INFO E BIGLIETTI

Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza principe Amedeo 7, Stupinigi - Nichelino

Biglietti: 25 euro

Info e prenotazioni: 011.6279789 biglietteria@teatrosuperga.it

www.teatrosuperga.it