DISNEY LANCIA LA MAGICA CAMPAGNA DI NATALE
 "UNA FAMIGLIA, INFINITE EMOZIONI"
CON L'EMOZIONANTE CORTOMETRAGGIO
UN NUOVO PAPÀ
A SUPPORTO DI MAKE-A-WISH®
  • Il cortometraggio Un Nuovo Papà si basa principalmente sull'importanza dei legami familiari, anche nuovi, e racconta l'esperienza di una famiglia che vive il suo primo Natale insieme.
  • Il corto celebra il potere della narrazione: dare vita all'immaginazione e alla magia che si crea leggendo tutti insieme.
  • Gregory Porter, musicista Jazz vincitore di due Grammy Award, interpreta Love Runs Deeper, colonna sonora originale del corto, rilasciata come singolo a scopo benefico in supporto a Make-A-Wish® International.
  • Il peluche di Minnie pattinatrice e il taccuino, presenti nel cortometraggio, saranno disponibili in esclusiva su shopDisney.it
  • Nel video sono presenti anche Easter Egg nascosti, inclusi alcuni disegni dei bambini supportati da Make-A-Wish®.
  • La realizzazione del cortometraggio ha dato la possibilità a Make-A-Wish UK di esaudire il desiderio del tredicenne Dylan, il cui sogno era diventare un disegnatore.
Disney rilascia Un Nuovo Papà, il nuovo magico cortometraggio di Natale della durata di tre minuti circa, incentrato sull'unione familiare e sul potere della narrazione. Un Nuovo Papà debutta mercoledì 3 novembre 2021 su tutti i canali Disney in 45 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia. Il nuovo cortometraggio fa parte della campagna retail Disney di Natale Una Famiglia, Infinite Emozioni in supporto a Make-A-Wish®.
 
Un Nuovo Papà è il sequel di Lola, il cortometraggio animato Disney lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Primo cortometraggio di Natale della divisione Disney Consumer Products, Lola è stato un vero e proprio successo di pubblico considerate le oltre 106 milioni visualizzazioni. Il cortometraggio 2021 invece, Un Nuovo Papà, racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa.


Al centro della storia c'è un libro di racconti molto speciale – un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l'immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia.
 
Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio nelle emozioni mentre si divertono a far vivere le loro classiche tradizioni natalizie e, allo stesso tempo, creandone di nuove tutti insieme.
 
Anche quest'anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish®️, con l'obiettivo di aiutare l'associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione. Dal 1980, Disney ha aiutato Make-A-Wish®️ a realizzare più di 145.000 desideri in tutto il mondo portando luce, speranza e gioia ai bambini e alle bambine supportati dall'associazione e alle loro famiglie.

Il due volte vincitore dei Grammy Award Gregory Porter interpreta una versione molto emozionante della colonna sonora originale Love Runs Deeper – brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike. Scritto dal duo di Los Angeles PARKWILD, il brano include anche la partecipazione di Cherise, membro dell'organizzazione Tomorrow's Warriors, nato per sostenere la diversità e l'equità nell'ambito artistico attraverso la musica Jazz.
 
Love Runs Deeper è disponibile per il download a partire dal 3 novembre 2021. Per ogni download effettuato entro il 31 dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish®️ International, per realizzare i sogni dei bambini e delle bambine, aiutandoli a sviluppare forza emotiva e fisica utile per affrontare gravi malattie.

Disney contribuirà a supportare Make-A-Wish International e il suo network di affiliati in tutto il mondo con oltre 2 milioni di dollari. Il supporto, che consiste in donazioni, visibilità mediatica e prodotti, aiuterà Make-A-Wish®️ a realizzare i propri obiettivi, esaudendo i desideri dei bambini che ne hanno più bisogno. I fan potranno anche acquistare il peluche di Minnie Pattinatrice e il taccuino ispirati allo spot, in esclusiva su shopDisney.it.
 
Nel cortometraggio, gli osservatori più attenti potranno scovare diversi Easter Egg a tema Disney e Make-A-Wish®️ nascosti, inclusi due disegni realizzati dai bambini supportati dalla charity. Uno di questi disegni è stato realizzato dal tredicenne Dylan e raffigura l'immagine di un ghepardo visibile nello spot sul frigorifero della famiglia. Il sogno di Dylan di diventare un disegnatore è stato realizzato grazie a Flux Animation Studios, che ha sviluppato la creatività dello spot.
Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA afferma: "Siamo lieti di poter supportare ancora una volta il nostro partner charity di lunga data Make-A-Wish®️ attraverso la nostra campagna di Natale. Leggere insieme può essere davvero un'esperienza magica e il nostro cortometraggio celebra questa antica tradizione e la meraviglia e l'immaginazione che può ispirare. Speriamo che la storia possa toccare le corde di tutti coloro che hanno visto la magia prendere vita dalle pagine di un libro attraverso gli occhi di un bambino."
 
L'artista internazionale Gregory Porter, interprete del brano Love Runs Deeper aggiunge: "Le parole del brano sono davvero potenti e sottolineano che dietro qualsiasi cosa c'è l'Amore. Quando ho letto la prima riga del testo di Love Runs Deeper "Quando aprirai la porta/ io sarò lì con il cuore/ pieno di gioia" (OV: When you open the door, I will be standing there) mi sono commosso per lo storytelling e per le emozioni trasmesse. In quel preciso momento ho capito di avere davvero il bisogno di essere coinvolto in questa campagna per supportare Make-A-Wish®️."
 
Luciano Manzo, President and CEO di Make-A-Wish® International ha detto: "Siamo fieri della nostra partnership di lungo corso con Disney e felici di essere parte della campagna di Natale anche quest'anno. Anche il pubblico può contribuire a donare gioia e speranza ai bambini; infatti per illuminare la giornata di chi ne ha più bisogno si può anche inviare una e-card di beneficienza che aiuta Make-A-Wish®️ a realizzare desideri che cambiano la vita."
 
Oltre 200 brand e retailer prenderanno parte alla campagna 2021 Una Famiglia, Infinite Emozioni, inclusi i licenziatari internazionali Pandora, Primark e Vodafone.
 
Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.

  • proventi del brano con finalità benefiche Love Runs Deeper saranno devoluti a Make-A-Wish International per contribuire a realizzare desideri che cambiano la vita. Per ogni download fino al 31 dicembre 2021, il 100% degli introiti saranno donati a Make-A-Wish. Per termini e condizioni visitare la pagina: http://www.thewaltdisneycompany.eu/fromourfamilytoyours.
  • Tra gli oggetti nascosti nel cortometraggio è presente il peluche di Topolino di Lola dello spot dell'anno scorso, che è comunque solo uno dei 10 pupazzi di Topolino presenti nello spot. A questi si aggiungono gli oggetti ispirati ad alcuni dei personaggi Disney più amati, tra cui Stitch, Saetta McQueen, Olaf, Spider-Man e Black Panther.
  • Il disegno di un arcobaleno sulla mensola della camera da letto dei bambini è stato fatto da Bethany, una bimba di 8 anni supportata da Make-A-Wish, il cui desiderio era quello di poter avere l'attrezzatura artistica necessaria per completare la sua passione per il disegno. Tale passione rappresenta per lei un elemento chiave per esprimersi e divertirsi, considerando l'impossibilità di vedere i suoi amici e fare festa insieme a loro a causa del rischio elevato per la sua salute.
  • Per maggiori informazioni sulle e-card di beneficenza "Gift a wish" in supporto a Make-A-Wish visitare la pagina fundraise.worldwish.org/giftawish.
  • Questo Natale, Disney porterà in vita le sue storie e personaggi attraverso prodotti innovativi di oltre 100 categorie, dai giocattoli all'abbigliamento, dai gioielli alla tecnologia.
  • ShopDisney è fiera di essere la casa della campagna natalizia "Una Famiglia, Infinite Emozioni" in supporto di Make-A-Wish®. Per maggiori informazioni: thewaltdisneycompany.eu/makeawish.