Una nuova uscita della collana di fumetti per ragazzi "Tipitondi"della Tunué,Beetle l'apprendista strega di Aliza Layne. Vincitore del premio Stonewall Honor Book e in nomination al Black-Eyed Susan Book Award, una storia magica che esplora le dinamiche famigliari, il potere, il coraggio, l'identità di genere.

L'autrice riempie Allows Town di creature fantastiche, i ragazzi si appassioneranno tra fantasmi e streghe alla storia di Beetle, al suo rapporto con il vulnerabile Blob, al suo legame speciale con Kat.Amicizia ma anche un incoraggiamento a seguire il proprio cuore e i propri istinti.

IL LIBRO
Nella misteriosa città di Allows, la strega dodicenne Beetle si divide tra la sua vita da pre adolescentee l'addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti. Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob. Sta iniziando a praticare magia quando arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria con sua zia, che, nel frattempo, acquista e trama di smantellare il centro commerciale per motivi nefasti e egoistici.

Kat è tutto ciò che Beetle vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Beetle ha meno di una settimana per salvare il fantasma Blob dalla demolizione del centro commerciale, per imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.

L'AUTRICE
Aliza Layne Fumettista, illustratrice e narratrice. È la creatrice di Demon Street, un fumetto fantasy di lunga durata per tutte le età. I suoi costumi di Halloween hanno suscitato le reazioni: "teatrale", "non pensi di stare un po 'esagerando" e "oh, ci ricordiamo di te dall'anno scorso". "Beetle e l'apprendista strega" è il suo primo graphic novel.

BEETLE, L'APPRENDISTA STREGA
Tunuè Tipitondi
Cm 14x20,5pp. 256
a colori, olandese
Euro 16,90
ISBN 9788867904440