IL LIBRO
Raccolte in un unico volume a colori, le storie di Diabolik disegnate da Silvia Ziche (scritte da Tito Faraci e Mario Gomboli), nello stile scoppiettante e ironico che ha reso l'autrice una delle più importanti voci del fumetto italiano.

L'uomo che non sapeva ridere, Il re dei ladri, La ricompensa: tre avvincenti crime story dai dialoghi fulminanti, in cui il più fatale dei ladri e la sua algida complice vivono situazioni comiche, senza perdere mai fascino e credibilità.

L'interpretazione di Silvia Ziche è uno dei frutti più riusciti delle numerose rivisitazioni di Diabolik, un personaggio entrato nel mito, talmente noto e longevo da essere stato omaggiato dai maggiori autori di fumetti

L'autore
Disegnatrice, sceneggiatrice, autrice completa, Silvia Ziche è una star del fumetto italiano, conosciuta e pubblicata in tutto il mondo. Dopo avere esordito sulle pagine di "linus" per poi passare a "Smemoranda" e "Comix", si è affermata come autrice disneyana, firmando acclamate storie per "Topolino", e in parallelo come vignettista satirica grazie al personaggio di Lucrezia, che appare ogni settimana su "Donna Moderna".

Ziche è stata anche autrice di graphic novel, gran parte delle quali con protagonista Lucrezia, il suo autoironico alter ego. Per Feltrinelli ha pubblicato
...E noi dove eravamo? (2018), L'allegra vita della quota rosa (2019) e Lucrezia, tutta o quasi (2020).

pag 176 | euro 18,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55090-4
In libreria 14 ottobre 2021

IN LIBRERIA da giovedì 14 ottobre
Collana Comics