Gli eventi premier Play! Pokémon tornano nel 2022

Sono stati annunciati i luoghi e le date dei Campionati Internazionali Nordamericani ed Europei Pokémon 2022 e dei Campionati Regionali della stagione 2022.

The Pokémon Company International annuncia oggi che i tanto attesi Campionati Regionali e Campionati Internazionali Play! Pokémon riprenderanno in Europa e in Nord America, con i primi eventi programmati per marzo 2022. La stagione di campionato 2022, che precede i Campionati Mondiali Pokémon in programma a Londra ad agosto 2022, includerà il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, i videogiochi Pokémon, Pokkén Tournament DX e, per la prima volta, Pokémon GO, in collaborazione con Niantic.



I Campionati Internazionali Nordamericani ed Europei Pokémon daranno l'opportunità di vincere un'elevata quantità di Championship Point e un montepremi di centinaia di migliaia di dollari suddivisi tra GCC Pokémon, videogiochi e Pokkén Tournament DX, oltre ai tornei di qualificazione di Pokémon GO per i Campionati Mondiali Pokémon 2022. Di seguito sono riportati i dettagli sulle date e sedi degli eventi:



Campionati Internazionali Europei Pokémon 2022

  • 22-24 aprile 2022

  • Messe Frankfurt, Francoforte sul Meno, Germania

Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2022

  • 24-26 giugno 2022

  • Greater Columbus Convention Center, Columbus, OH, Stati Uniti

Anche gli eventi speciali e i Campionati Regionali Play! Pokémon riprenderanno in Europa e Nord America nel 2022 nei seguenti luoghi e date[1]:



Europa

  • 26-27 marzo 2022: Liverpool, Regno Unito*[2]

  • 7-8 maggio 2022: Bilbao, Spagna (evento speciale)

  • 4-5 giugno 2022: Milano, Italia (evento speciale)

Nord America

  • 18-20 marzo 2022: Salt Lake City, UT, Stati Uniti

  • 25-27 marzo 2022: Orlando, FL, Stati Uniti*

  • 6-8 maggio 2022: Indianapolis, IN, Stati Uniti

  • 20-22 maggio 2022: Secaucus, NJ, Stati Uniti

  • 27-29 maggio 2022: Vancouver, BC, Canada*

  • 17-19 giugno 2022: Milwaukee, WI, Stati Uniti*

Dei Campionati Regionali ed eventi speciali aggiuntivi potrebbero essere annunciati in seguito.



Le competizioni di Pokémon GO saranno aperte alle categorie Senior e Master e avranno come formato la Lega Mega. I giocatori che otterranno un buon piazzamento nelle competizioni di Pokémon GO vinceranno dei premi in denaro, e i migliori giocatori si aggiudicheranno un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2022 che si svolgeranno a Londra nel mese di agosto 2022. Puoi trovare ulteriori informazioni sui tornei di Pokémon GO qui.





La sicurezza e la salute delle community del gioco competitivo continuano a essere l'aspetto più importante per poter riprendere gli eventi Play! Pokémon dal vivo. La situazione resta monitorata e la tempistica per i prossimi eventi Play! Pokémon di persona sarà determinata sulla base di direttive sanitarie, disposizioni e raccomandazioni degli enti governativi. Quando questi eventi riprenderanno, i giocatori, i fornitori, lo staff e gli spettatori avranno l'obbligo di rispettare le regole relative al COVID-19 stabilite da The Pokémon Company International[3] al fine di preservare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Le regole sono disponibili qui[4].



Presto saranno annunciati tutti i dettagli relativi alla ripresa degli eventi premier Play! Pokémon e agli eventi di qualificazione di Pokémon GO in America Latina e Oceania.