Violentemente fragile.
L'adolescenza Off-Life di Sab porta attenzione sull'elefante che vive nelle nostre case.
Abuso, abbandono emotivo, orientamento sessuale e pornografi a vengono discussi e spogliati di ogni fi ltro in questa crudamente onesta graphic novel.

SINOSSI
Soddisfare il bisogno umano di essere visti, compresi ed amati, diventa complesso quando ad interferire sono dinamiche familiari disfunzionali.
Sab è ancora una ragazzina quando scopre di poter trovare un surrogato d'amore paterno in uno sconosciuto online.
Questo amore ha un costo, a differenza di quello di un genitore.
Sab dona l'unica cosa che alla sua tenera età è consapevole di possedere. Il suo corpo.
Un'avventura travagliata alla scoperta della propria sessualità, di come vivere il mondo quando si esiste solo se guardati.
Quando si appartiene ad una generazione precocemente sessualizzata ed abbandonata alle cure della moderna babysitter, la tecnologia.

BIO AUTRICE
Barb (Barbara Muratori), è un'esordiente fumettista romana.
Costruisce sui social una ristretta, ma attiva fanbase con la quale, attraverso illustrazioni e fumetti, affronta tematiche delicate, quali: libertà sessuale, salute mentale, rapporto con il proprio sè e tutto ciò che rientra nel campo dell'introspezione.

Dopo una serie di zines autoprodotte e vendute attraverso i social, firma per l'editore Cane il contratto per il suo fumetto d'esordio "Off-life". Parallelamente, dopo una laurea
triennale all'Isia di Roma in Design, prosegue gli studi in Design dei Sistemi per Prodotti e Servizi presso il medesimo istituto. In entrambi i settori Barb porta in prima linea il desiderio di raccontare, progettare e discutere argomenti che vengono solitamente percepiti come taboo nella nostra società.

La sensibilità e delicatezza con cui tratta queste tematiche rispecchia il suo modo di vivere e di raccontarsi, come anche la sintesi del tratto grafi co che la caratterizza.

Autrice: Barb (Barbara Muratori)
Formato: 16x23 cm
Pagine: 112
Interni: colore
Rilegatura: brossura con alette
Prezzo: 15€
ISBN: 9788893363617
Distribuzione: Messaggerie
Promotore: Libromania
Uscita prevista: 14 ottobre