IL PROGRAMMA OFF! DI LUCCA COMICS & GAMES

Dopo la risposta positiva delle community durante gli oltre 70 eventi di Lucca ChanGes proposti e organizzati dagli stessi fan del Festival che sono andati a un vero e proprio palinsesto di eventi non ufficiali (digitali o dal vivo), torna il PROGRAMMA OFF! Questa nuova e ulteriore modalità di inclusione al festival comprenderà una serie di attività online (Digital-OFF) e live in tutta Italia (Any-OFF).

Proporsi come "attività OFF!" è semplice: basta inviare una mail a programmaoff@luccachanges.com (indicando descrizione dettagliata dell'attività, luogo/piattaforma, data/e e orario/i nei giorni del Festival): tutte le richieste saranno valutate.

Il Programma OFF! sarà quindi popolato da attività attinenti agli universi del Festival e proposte dalla comunità che si svolgeranno dal 29 ottobre al 1° novembre, in concomitanza con Lucca Comics & Games 2021, ad esempio con sessioni di gioco su Discord, panel e talk, o dirette Twitch (Digital-OFF) o con attività nelle associazioni ludiche, biblioteche o musei (Any-OFF).

Modalità di partecipazione

Gli organizzatori proponenti un evento OFF! potranno essere privati, associazioni, esercenti, enti locali.

Sarà possibile essere inseriti GRATUITAMENTE nel Programma OFF! nei giorni concomitanti a Lucca Comics & Games nelle due modalità:

  • Digital-OFF!: tutte le attività di tipo virtuale, ovvero tornei di videogiochi o sessioni di gioco live su piattaforme online (es. Discord), Sessioni di gioco o panel/talk/presentazione/tutorial di settore in live streaming o video caricati su canali digitali (es. Twitch, Youtube, ecc.).

  • Any-OFF!: attività su tutto il territorio nazionale come mostre, incontri, panel, attività ludiche o creative all'interno di location come musei, biblioteche, locali, associazioni, locali privati, ecc.

Lo staff di Lucca ChanGes valuterà le proposte e ne comunicherà l'approvazione quanto prima: fino alla risposta formale di approvazione, l'iniziativa non potrà essere considerata inserita nel Programma OFF! .

Non saranno accettate attività che non rispettino il codice etico di Lucca Crea srl o i cinque valori di Lucca Comics & Games o che non siano attinenti ai mondi di riferimento del Festival (es. attività di promozione artistica, commerciale e culturale del fumetto, dell'illustrazione del cinema di animazione e del gioco, ecc.).

In seguito all'approvazione di un'attività, l'organizzatore proponente riceverà un documento da compilare e inviare a Lucca Crea srl.

Nel caso in cui gli eventi non rispettino quanto delineato, Lucca Crea srl si riserva di inviare una lettera di diffida. L'organizzazione declina ogni responsabilità delle attività e non sarà inoltre responsabile per qualsiasi fatto ed episodio che si verificherà durante lo svolgimento degli eventi "OFF!".

L'organizzatore proponente dell'evento dovrà provvedere autonomamente a diffondere la documentazione relativa ai protocolli di sicurezza e contenimento dell'epidemia di Covid-19 e al rispetto degli stessi durante il suo evento.

#LuccaCG21 #Light #Arivederlestelle


INFO www.luccacomicsandgames.com
Restate sintonizzati, iscrivetevi alla
newsletter di Lucca Comics & Games
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames