Ed ecco, apparve un cavallo livido. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno: l'inferno della disperazione, della sfi ducia, dell'allontanamento dal mondo.
La Peste!

SINOSSI
Un piccolo borgo dell'entroterra veneziano è stato colpito dalla peste. La gente del villaggio in preda al terrore invoca l'aiuto di un santone vagabondo che, come un dono dal cielo, guarisce gli ammalati sconfi ggendo il morbo. Il Doge vuole vederci chiaro e invia Johann Wier a investigare, ma quando anch'egli si ammala e il santone lo guarisce, molti dubbi si fanno strada nella sua mente: il Santone è solo uno dei tanti fedeli monaci erranti che predicano pace e perdono? Vale davvero la pena di far calare l'ombra dell'Inquisizione sul paesello o le Paure del Doge sono esagerate? Quest'uomo è davvero il nuovo Salvatore, o solo l'ennesimo eretico che ha organizzato una truffa magistralmente orchestrata?

BIO AUTORI
Enrico Nebbioso. Fondatore di Cyrano Comics, di cui è curatore delle principali testate, ha ottenuto diversi riconoscimenti, come il primo come Miglior Autoproduzione a Fullcomics 2014 con "Curami". Ha pubblicato con Noise Press, Renbooks, Reika Manga, Shockdom e Tunuè.

Giulia Giacomino, classe 96, ̬ una fumettista e colorista esordiente. Diplomandosi alla Scuola Internazionale di Comics a Torino, corso di fumetto. Tra i primi 15 fi nalisti nel 2020 al Lucca Project Contest. In Shockdom ha debuttato per la collana Wier con "Wier 2 Рil trionfo della morte".

Titolo: Johann Wier Il trionfo della Morte
Autori: Enrico Nebbioso Martini, Giulia Giacomino
Collana: YEP!
Formato: A4
Pagine: 64
Interni: colore
Rilegatura: Cartonato
Prezzo: 15
ISBN: 9788893363105
Distribuzione: Manicomix e Messaggerie
Uscita prevista: 21 ottobre 2021