IL GRUPPO LEGO SVELA IL SET LEGO® IDEAS MAMMA HO PERSO L'AEREO, DISEGNATO DAI FAN PER CELEBRARE UNO DEI FILM PIÙ ICONICI DEL PERIODO NATALIZIO

 

Il Gruppo LEGO ha rivelato il nuovo set LEGO® Ideas Mamma ho perso l'aereo, una riproduzione incredibilmente dettagliata di casa McCallister dell'amatissimo film "Mamma ho perso l'aereo": un racconto senza tempo che vede le avventure di Kevin, dimenticato a casa da solo durante le feste di Natale, alle prese con i maldestri ladri Harry e Marv.

Per la prima volta in versione mattoncini, il set LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo è basato su un progetto presentato sulla piattaforma LEGO Ideas dal 28enne ucraino Alex Storozhuk. Con i suoi impressionanti 3.955 pezzi, questo set è il più grande mai creato da un concept LEGO Ideas.

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo è immediatamente riconoscibile, grazie alla grande casa della famiglia McCallister catturata in maniera perfetta e ai ricchi dettagli che raccontano le imprese delle vacanze di Kevin. Non solo l'esterno: il layout interno è fedele al film e comprende il piano terra e il primo piano, la cucina, il seminterrato e la soffitta. Un nuovo meccanismo di apertura apre la casa per un divertimento completo: le pareti si separano al centro per aprirsi lateralmente e rivelare completamente la zona indoor, mentre il tetto si apre anche verso l'alto.  Inoltre, il set è completo dei personaggi principali del film in forma di Minifigure LEGO, tra cui: Kevin, i ladri Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate.

Ogni stanza è ricca di dettagli del film, come la lozione dopobarba della scena del bagno di "The Scream", la tarantola di Buzz, il furgone dei rapinatori, i barattoli di vernice usati per farli cadere e la casa sull'albero con la zipline. Altre caratteristiche includono il camino, l'albero di Natale, un treno giocattolo, l'orologio del nonno, il tavolo da pranzo e il giradischi.

Con il periodo delle feste alle porte, il set LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo è stato pensato per trascorrere le vacanze insieme a casa e offrire un'esperienza di costruzione unica. Suddiviso come fosse un Calendario dell'Avvento con 25 sacchetti di costruzione, è possibile costruire l'iconica casa rispettando la sequenza del film: si inizia con l'incontro con i ladri e il loro furgone per finire con la riunione di Kevin con sua madre, Kate.

Parlando della sua ispirazione per il set, il fan designer LEGO Alex Storozhuk, ha commentato: "Come ogni bambino degli anni '90, sono cresciuto guardando "Mamma ho perso l'aereo": un film che occupa un posto molto speciale nel mio cuore. Non riesco nemmeno ad immaginare le vacanze senza! Questa pellicola è molto nostalgica e riesce ogni volta a far riaffiorare quei caldi ricordi d'infanzia".

Prendere il disegno originale di Alex e creare il set finale è stato il lavoro di Antica Bracanov, LEGO Designer.  Parlando del progetto, Antica ha commentato: "Portare in vita la casa di Alex, il set Mamma ho perso l'aereo, è stato molto divertente. Aveva pensato ad ogni aspetto, dalla disposizione delle stanze all'uso del colore e naturalmente ai dettagli del film per renderla immediatamente riconoscibile. Seguendo le scene del film, abbiamo voluto rendere l'esperienza il più coinvolgente possibile per i fan LEGO e di "Mamma ho perso l'aereo".  La costruzione, passo dopo passo, rievoca la trama e, la possibilità di aprire il set e vedere all'interno, è perfetta per trascorrere giocosamente il tempo durante questa stagione di festa… basta aggiungere uno sfondo natalizio e mettere play su un certo film di Natale!"

Inoltre, per risvegliare ancora più nostalgia, la Minifigure di Kevin McCallister è diventata protagonista di un video musicale, dove ricrea le scene chiave del film. Il video, può essere visto qui.

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo è disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° novembre 2021, mentre dal 1° febbraio 2022 sarà disponibile nei Toys Center, Global Ingross e SME al prezzo al dettaglio consigliato di €249,99.