GIRATORINO
-
Ecco il nuovo gioco del NATALE 2021!

Siamo tornati con un gioco nuovo, un gioco di cui siamo particolarmente orgogliosi. Perché, vi chiederete voi. Perché è un nuovo omaggio a Torino, qualcosa che, nello spirito originario che ci anima da sempre, mette in risalto le cose belle della nostra città. E poi perché lo fa in modo divertente. E poi perché lo abbiamo realizzato coinvolgendo tantissime realtà cittadine (37!) che hanno creduto nella nostra idea (che poco a poco è diventata anche la loro idea) in un momento così strano e difficile come quello dal quale stiamo faticosamente uscendo. 
Non è stato facile parlare di collaborazioni, di ingressi gratis, di prodotti scontati, di condizioni agevolate quando le serrande erano abbassate e la gente stava chiusa in casa. Eppure ce l'abbiamo fatta.
E così nel gioco troverete anche un libretto di coupon per entrare a tariffe agevolate nei musei, per avere sconti al ristorante o negli esercizi coinvolti. Volete degli esempi? Li trovate in allegato.

Ce l'abbiamo fatta, dicevamo. O meglio: ce l'abbiamo quasi fatta. Cosa manca? Mancate voi, naturalmente. Voi, che sin dalla prima ora ci avete sostenuto, apprezzato, aiutato, lusingato, motivato. Ci avete accompagnato in questo strambo percorso che abbiamo intrapreso quasi per caso, ci avete aiutato a crescere, spingendoci ad andare sempre avanti perché condividiamo una passione comune, quella per la nostra Torino. E allora, è giunto il momento di scoprirla davvero, questa città. Signore e Signori, ecco a voi il GiraTorino.
Scusate il pippone: veniamo al dunque.

GiraTorino vuole essere un gioco da tavolo e nello stesso tempo una guida turistica particolare e dettagliata. La scatola di gioco conterrà infatti due bellissime sorprese: un carnet di buoni sconto da usare presso i nostri partner, che consentiranno di usufruire di agevolazioni e di offerte speciali per tutti coloro che compreranno il gioco, e la guida turistica scritta da Irene Perino (già, c'è anche lei, la super-blogger torinese delle "Millemila cose da fare a Torino" o di "My Secret Turin", tanto per fare due nomi di due sue opere). Tutto incluso nella scatola!

Nel GiraTorino si impersona un simpatico turista che vive un weekend in città e che, durante lo svolgimento della partita, deve accumulare esperienze. Culinarie, culturali, poco importa. L'importante è spostarsi per la città utilizzando vari mezzi (bus, tram, taxi, metro, bici, monopattini) per raggiungere un ristorante, un museo, la via dello shopping, la zona della movida, i monumenti del centro, un posto dove concedersi una specialità locale e rendere la propria visita alla città indimenticabile.

Volete conoscere il regolamento nel dettaglio? Lo trovate qui.

Volete sapere come si vince? Lo trovate qui.

Volete acquistare una copia? La trovate qui.

Se parteciperete alla campagna di crowdfunding su Kickstarter, oltre a poter acquistare il gioco al miglior prezzo garantito, potete scegliere se riceverlo comodamente a casa o se ritirarlo in anteprima durante la presentazione ufficiale che si terrà presso Pepino e che permetterà di avere accesso a ulteriori regali. Ma di questo, vi parleremo tra un po'.

Amis, come cantavano i Righeira, l'estate sta finendo. A Torino l'inverno arriva in un attimo; Natale è praticamente dietro l'angolo. Non le sentite le campane? Già… allora non fatevi scappare il vero regalone del 2021: il GiraTorino!