IL GRUPPO LEGO E IL PROGRAMMA TELEVISIVO STATUNITENSE QUEER EYE RIVELANO UN NUOVO FAVOLOSO SET PER CELEBRARE LA CREATIVITÀ E PROMUOVERE LA POSITIVITÀ

 

I fan dello show che ha conquistato il mondo cambiando vite, abbracciando differenze ed evocando sorrisi, ora possono rendergli omaggio con il set LEGO® Queer Eye – Loft dei Fab Five.


 

Il Gruppo LEGO e Queer Eye rivelano un nuovo speciale set per celebrare il pluripremiato show che ha fatto commuovere e gioire tutto il mondo. Il set LEGO® Queer Eye – Loft dei Fab Five è un modellino dell'appartamento, nonché base del gruppo nel programma, e sarà disponibile dal 1° ottobre nei LEGO store, su LEGO.com e presso i migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di 99,99 €.

 

Matthew Ashton, Vicepresidente Design del Gruppo LEGO e capo progettista del nuovo set, ha lavorato a stretto contatto con i Fab 5 ed è orgoglioso di questa collaborazione e di ciò che rappresenta. Lo conferma con queste parole: "Queer Eye ha avuto un impatto positivo sulla vita di tante persone, ed è per questo che siamo entusiasti di questa collaborazione. Lo show ci ricorda che dobbiamo prenderci del tempo per celebrare la gentilezza e aiutarci l'un l'altro per crescere e migliorare. In questo set abbiamo catturato temi centrali sia per il Gruppo LEGO che per il programma: cura, creatività, apprendimento e divertimento. Mentre i Fab Five ricostruiscono la vita delle persone, noi siamo in missione per ispirare tutti quanti ad essere creativi e contribuire a rendere il mondo più positivo".

 

Dettagli autentici e capelli favolosi

 

Il set ricrea il loft originale delle stagioni 1 e 2 dello show, dove Bobby Berk, Tan France, Antoni Porowski, Karamo Brown e Jonathan Van Ness si sono riuniti per la prima volta come i Fab 5, con l'obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone.

 

Bobby Berk, l'interior designer del gruppo dei Fab 5, afferma: "I mattoncini LEGO hanno avuto un ruolo così importante nella mia infanzia: combinarli insieme ha davvero scatenato la mia immaginazione e creatività. Collaborare con il team LEGO è stato un sogno che si è avverato! Sarebbe il sogno di qualsiasi bambino e ora è la mia realtà".

 

Il set, creato per i fan adulti che amano lo stile, il design moderno e l'architettura elegante, presenta 974 pezzi e misura oltre 9 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità. I dettagli sono riprodotti fedelmente, compresi l'iconica scritta "STYLE, TASTE, CLASS" e gli accessori che simboleggiano i talenti di ciascuno dei Fab Five. All'interno, anche sette minifigure dei protagonisti tra cui il favorito dai fan, il cane Bruley, e un libretto di istruzioni perfetto per essere esposto su un tavolino da caffè, che dà un'idea di come i designer LEGO e i Fab 5 hanno collaborato allo sviluppo del set.

Matthew Ashton ha inoltre affermato: "È stato un onore lavorare con il team di Queer Eye e tutto ciò che rappresentano. Il nostro team di progettazione si è davvero divertito a ricreare i Fab 5 come minifigure LEGO: Tan è stata sicuramente la sfida più grande. Non avevamo un elemento che rendesse giustizia ai suoi splendidi capelli, così abbiamo dovuto creare una parrucca completamente nuova - in argento scintillante, naturalmente! Il team si è anche divertito a riempire il loft di dettagli stravaganti, inserendo una stampa 'Yaaas Queen' per la cucina, che se si guarda da vicino, presenta la scritta 'FAB 5' creata con pennellate artistiche".