DIEN BIEN PHU
vol. 5

La serie manga di Daisuke Nishijima che racconta la guerra del Vietnam giunge al capitolo centrale: un faccia a faccia senza esclusione di colpi fra i berretti verdi - le forze speciali dell'esercito degli Stati Uniti - e il fronte dei Vietcong rappresentato dalla principessa guerriera.


BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il quinto volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

Hikaru Minami è un fotografo di origine giapponese, ha diciannove anni quando arriva a Saigon nel 1965 insieme alle truppe statunitensi per documentare la guerra del Vietnam. Uno dei suoi primi incontri è una guerriera Vietcong, una principessa di cui si innamora perdutamente e che spera con tutto se stesso di conoscere. Ora, a distanza di un anno, lei si trova a fronteggiare i temutissimi berretti verdi dell'esercito americano - durante l'operazione Attleboro a Tay Ninh - e questa estenuante battaglia diventa l'occasione per raccontare il destino dei bambini soldato durante il conflitto. 

Arrivato al quinto volume di dieci, Dien Bien Phu mostra sempre di più la complessa ricostruzione storica di Daisuke Nishijima che racconta la guerra con i suoi personaggi simbolici e sopra le righe, che sono immersi in una trama fiction ma ripercorrono gli episodi cruciali della guerra, senza far mancare intermezzi di approfondimento.


Dien Bien Phu vol. 5 Ã¨ disponibile in libreria e fumetteria dal 23 settembre 2021


Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista