24/7

 
Accade tutto in una notte: il personale di un discount sperduto in mezzo al nulla si ritrova rinchiuso nel supermercato aperto ventiquattro ore su ventiquattro sette giorni su sette con un gruppo di clienti che diventano rapidamente mostri famelici. Sarà forse colpa del camion di liquami tossici che si è rovesciato sui pomodori a chilometro zero venduti sugli scaffali? Dante - giovane neoassunto - e gli altri svogliati e sottopagati dipendenti devono far fronte alla situazione, in un survival horror irresistibile tra ironia e orrore vero.


BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di 24/7, il nuovo graphic novel di Nova.

Dante è giovane e vuole una vita normale, un lavoro, uno stipendio. Per questo ha appena accettato di lavorare al discount aperto ventiquattro ore su ventiquattro sette giorni a settimana che offre tra l'altro frutta e verdura a chilometro zero: "un lavoro semplice, lo può fare anche una scimmia" dice il suo responsabile. Nello stesso momento un camion di liquami tossici si ribalta su un campo di pomodori del posto, pronti a finire sugli scaffali.

Accade tutto in una notte: un gruppo di clienti si trasforma rapidamente in mostri famelici e Dante, insieme allo svogliato e sottopagato resto del personale, rimane chiuso dentro tra le quattro mura del supermercato, tra paura e squallore, e senza un'idea di come uscirne fuori.

Un survival horror dal ritmo incalzante, con un gioco di incastri narrativi ingegnoso e velocissimo, firmato da Nova. 

24/7 è disponibile il libreria dal 23 settembre 2021

Nova nasce nel 1984, come i Gremlins e Freddy Krueger, con i quali condivide ideali e sogni. Regina degli anni Novanta per diritto divino, parla con i cani e con le birre del discount. Grazie alla sua laurea in Belle Arti, ottiene accesso privilegiato a un range variegato di lavori umili e sottopagati e ne approfitta per girare un po' l'Europa, facendo la cameriera, come nei peggiori cliché delle canzoni indie. Nonostante la vita, si ostina a disegnare e, oltre a innumerevoli autoproduzioni, dal 2013 collabora con il progetto TINALS - This Is Not A Love Song, inizialmente sotto lo pseudonimo di Erbalupina. Sogna di fare tantissimi soldi, per poi disprezzarli e preferire all'agiatezza economica una vita serena e illuminata nei boschi. Grazie al suo stile incredibilmente approssimativo vorrebbe un giorno essere ricordata come l'Eurospin del fumetto italiano.