EROI DEL CIELO: il 26 agosto esce un nuovo capitolo di LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS



Nei primi mesi del 2020, saldaPress ha portato a termine la collezione integrale delle WAR STORIES di Garth Ennis. Si intitola LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS, è composta da otto volumi e si tratta di un'edizione unica al mondo, accuratissima e pregiata, la prima in ordine cronologico sulla base degli eventi raccontati, e che rende giustizia a un affresco storico-narrativo entrato di diritto nella lista delle opere imperdibili del fumetto contemporaneo. 

Anzi, è meglio dire era composta, perché il 26 agosto è in arrivo LE STORIE DI GUERRA DI GATH ENNIS -  EROI DEL CIELO (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), con gli splendidi disegni di Keith Burns

Un nuovo volume, un nuovo fumetto di guerra di Garth Ennis, probabilmente il più importante sceneggiatore in questo genere specifico, oltre che uno dei più importanti narratori degli ultimi decenni.

Nonostante l'esercito tedesco non abbia ancora accettato l'ormai imminente sconfitta, la guerra sta ormai giungendo al termine. In questa situazione, il pilota della RAF Jamie McKenzie, a bordo di un caccia-bombardiere Mosquito, ha il compito di sferrare pericolosissimi attacchi aerei lungo le coste nemiche.

Un ruolo difficile e altamente rischioso, reso persino peggiore dal fatto che l'ufficiale comandante di Jamie, non avendo in simpatia il pilota e probabilmente anche interessato alla sua bella moglie, gli assegna il peggior navigatore disponibile e il meno affidabile degli aerei. 

Garth Ennis e Keith Burns ci raccontano un'altra storia che coniuga alla perfezione ironia e dramma in un'accuratissima ricostruzione storica della II Guerra Mondiale. 

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 26 agosto.