Autrici: Clarice Trombella, con le illustrazioni di Eliana Albertini, Irene Carbone, Noemi De Feo, Camilla Falsini, Roberta Gorni, Laika MCMLIV, Silvia Leria, Juls Criveller, Giorgia Lancellotti, La Tram, Giulia Rosa, Sakka, Manuela Santoni, Clarice Trombella, Luisa Torchio, Paola Zanghì e Mel Zohar

Caratteristiche: 224 pp. col., brossura con alette


ISBN: 9788833141657



20 storie illustrate.
20 artiste che hanno fatto della musica uno strumento di lotta, di indipendenza e di resistenza.

Kae Tempest, Fatoumata Diawara, Les Amazones D'afrique, Jesse Paris Smith, Lhasa De Sela, Ani Di Franco, M.I.A., Lady Gaga, Ana Tijoux, Lizzo, Tracey Thorn, Björk, Denise Ho, Beyoncé, Helin Bölek, Billie Eilish, Elodie, Discwoman, Madame e Nana Ashour

CLARICE TROMBELLA
Milanese di nascita, è una scrittrice, speaker radiofonica, DJ e chitarrista. Laureata in Lingue, è appassionata da sempre di musica e sostiene la causa ecofemminista. Nel 2018 ha pubblicato Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica (BeccoGiallo)

Informazioni e anteprima online:
https://www.beccogiallo.it/prodotto/sister-resist/

Piume - Il podcast di BeccoGiallo

Sindrome Italia Ã¨ il termine medico usato per indicare l'insieme delle malattie invalidanti che colpisce le donne dell'Est che hanno una storia in comune: gli anni vissuti come migranti in Italia per lavorare come colf e "badanti", lontane dai loro affetti più cari, con molti doveri e pochi diritti.

Con Vasilica Baciu, Tiziana Francesca Vaccaro, Silvia Dumitrache, Francesca Alice Vianello e Deborah Grandi.

Prodotto da BeccoGiallo e Produzioni Rumorose.

Ascolta il podcast sulla piattaforma che preferisci, a partire da qui:
https://www.beccogiallo.it/piume-2-sindrome-italia/

Sindrome Italia. Storia delle nostre badanti Ã¨ anche un libro a fumetti di Tiziana Francesca Vaccaro e Elena Mistrello. Puoi trovarlo qui.

[ BECCOGIALLO INFO ]

 
Edizioni BeccoGiallo
http://www.beccogiallo.it | http://facebook.com/beccogiallo.editore | http://twitter.com/becco_giallo