PAYBACKS: i supereroi con superdebiti 

di Donny Cates

Giovedì 15 luglio esce per saldaPress il graphic novel di Donny Cates, Elliot Rahal e Geoff Shaw 



Supereroi con superproblemi? Se c'è qualcuno in circolazione che ne sa qualcosa, quello è Donny Cates.


Anzi, se c'è qualcuno capace di inventarsi nuovi problemi da affibbiare a nuovi supereroi, ecco, quello è sempre Donny Cates.


Dopo avercelo dimostrato con BUZZKILL, il graphic novel pubblicato da saldaPress che ha per protagonista un super che sviluppa i propri poteri in virtù della propria dipendenza dall'alcol (e non è bello avere un tizio coi superpoteri in circolazione quando è fuori controllo), ora è la volta di supereroi con superdebiti.


Davvero? Sì, davvero. Sempre saldaPress, porta in Italia il 15 luglio PAYBACKS - EROI IN DEBITO (pagg. 216, cartonato, euro 24,90), un graphic novel ambiantato nello stesso universo di BUZZKILL, di cui rappresenta in qualche modo una prosecuzione. Creato da Donny Cates, Elliot Rahal e coi disegni del fenomenale Geoff Shaw, PAYBACKS è una strepitosa scorribanda nell'immaginario supereroistico occidentale.


Le attrezzature da vigilanti mascherati non sono esattamente a buon mercato. Ed è così che, nel momento in cui un gruppo di supereroi chiede prestiti ingenti per finanziare i propri costumi speciali, super computer e migliorie genetiche, i loro debiti salgono alle stelle. Questa squadra di superumani in bancarotta, i Paybacks, si trova però invischiata in un caso che riguarda supereroi uccisi in modo sanguinario da un misterioso assassino, forse un super come loro. Il tempo stringe, i morti aumentano e, quindi, bisogna fare in fretta a trovare il colpevole. E forse solo un viaggio su un costosissimo furgone inter-dimensionale potrà servire a risolvere il caso. 


PAYBACKS - EROI IN DEBITO è una nuova, irresistibile reinterpretazione del canone supereroistico che mette in scena un cast di incredibili super personaggi che si muovono all'interno dello stesso universo di due altre opere firmate da Cates: BUZZKILL e il recentissimo CROSSOVER.

Dal 15 luglio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com