WILLOW: una storia di BUFFY
L'AMMAZZAVAMPIRI
Giovedì 17 giugno esce il graphic novel dedicato a uno dei personaggi più amati della seria creata da Joss Whedon
Giugno è il mese dell'ONDA PRIDE 2021, un evento che come ogni anno, coinvolge le comunità lgbtqia+* in una serie di appuntamenti, manifestazioni e occasioni pubbliche.
SaldaPress ha scelto di celebrare l'evento con un graphic novel che coinvolge un pantheon di grandi autrici e che racconta un'avventura che ha per protagonista WILLOW, uno dei personaggi più amati del Buffyverse. Un volume unico disponibile in edizione regular e variant (con una magnifica cover di MIRKA ANDOLFO).
Il volume, opera della scrittrice premio Eisner MARIKO TAMAKI e dalla disegnatrice NATACHA BUSTOS con i colori dell'italiana ELEONORA BRUNI, s'intitola BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI: WILLOW (pagg. 120, cartonato, euro 19,90), esce giovedì 17 giugno, ed è un capitolo a parte – uno spin-off autoconclusivo – del nuovo corso di storie a fumetti dedicate all'universo della leggendaria Ammazzavampiri creata da JOSS WHEDON.
Dopo i tragici avvenimenti narrati nell'evento cross-over "La bocca dell'inferno", l'intero Buffyverse è stato segnato da cambiamenti profondi. Così, in seguito alle perdite subite in quel disastro, Willow decide che per lei è giunto il momento di abbandonare Sunnydale per intraprendere un viaggio alla ricerca di sé stessa. Il suo vagare la condurrà a una strana comunità di persone all'apparenza simili a lei: streghe smarrite e in cerca di risposte. Eppure quel luogo, che a una prima occhiata sembrerebbe in grado di fornire la pace e le risposte che Willow cerca, nasconde inequivocabilmente qualcosa di oscuro e pericoloso, una forza minacciosa che la giovane strega ha già avvertito in passato dentro se stessa e che ancora oggi la terrorizza.
Appuntamento quindi con BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI: WILLOW da giovedì 17 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop online saldapress.com
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici