SHOCKDOM


PRESENTA PER LA COLLANA SHIN MANGA


LE TERME MAGICHE E ALTRI RACCONTI

DI AI OKADA


da oggi in libreria e fumetteria
DI ITALIA, FRANCIA E SPAGNA


Shockdom pubblica oggi, in fumetteria e libreria, "Le Terme Magiche e Altri Racconti" di Ryo Iha, la seconda pubblicazione della collana "Shin Manga", nata grazie alla collaborazione con Davide Castellazzi (da venticinque anni scout, editor e articolista in ambito Giappone).

SINOSSI: In delle strane terme lavorano curiosi esseri, una sorta di ibridi tra umani e animali, che coprono vari ruoli lavorativi: gestore, cuoco, cameriere. La protagonista della storia principale è l'unica ad avere sembianze umane. Spostandoci in una metropoli, assistiamo all'incredibile scontro tra uno spazzino e una ragazza che distribuisce volantini. Infine, un ragazzo introverso possiede slip per ogni occasione, ma non è molto popolare tra i suoi coetanei. Fino a quando non succede qualcosa.

Davide Castellazzi racconta : «I lettori italiani rimarranno un po' sorpresi di fronte alle tavole de "Le Terme Magiche e altri racconti". Infatti, per quanto il disegno ricordi gli shojo manga (fumetti per ragazze), le tematiche fantastiche sono più affini agli shonen manga (fumetti per ragazzi). L'autrice, Ai Okada, non intende certo farsi imprigionare entro schemi precostituiti, ma dare sfogo alla propria creatività senza vincoli di sorta. Che dire poi della composizione delle sue tavole, estremamente libera e dinamica? Leggere una sua storia equivale a catapultarsi in un mondo di fantasia ove tutto è possibile e dove il finale non è per nulla scontato.»

AUTORE
Ai Okada nasce in Giappone nell'89. Subito dopo la sua famiglia si trasferisce in Italia a Roma, dove Ai vive circondata dall'arte. Ancora bambina, torna in Giappone e frequenta le scuole fino al Diploma Superiore per poi iscriversi al Nippon Design College, dove segue un corso di Graphic Design e un seminario Manga. In Italia, studia anatomia artistica. Tornata nuovamente in Giappone, lavora nel mondo dell'illustrazione, dei videogiochi e dell'animazione. Infine, decide di dedicarsi ai manga. Le Terme Magiche e altri racconti è il suo primo volume. Attualmente vive e lavora a casa, in compagina del marito, 4 figli e un gatto.