Popcorn in mano e nasi all'insù: sullo schermo di San Cosimato arrivano i film di animazione Disney, pronti a far divertire grandi e piccini!


  • 19 giugno, IL RE LEONE (1994, 91 min): Una delle storie più amate del mondo Disney, ispirata all' Amleto di William Shakespeare e vincitrice di due premi Oscar (miglior composizione originale e miglior canzone). Potrete cantare ancora una volta con Ivana Spagna: "È una giostra che va, questa vita che…". 

 

  • 26 giugno, COCO (2017, 109 min): La straordinaria avventura di Miguel che sogna di diventare un grande musicista e inizia un viaggio per scoprire i misteri celati dietro le storie e le tradizioni dei suoi antenati (non dimenticate i fazzoletti!). 

 

  • 3 luglio, GLI INCREDIBILI (2004, 115 min): Una delle famiglie più stravaganti del mondo dell'animazione è pronta di nuovo a combattere il crimine, abbandonando la sua normalità e diventando a tutti gli effetti un team di supereroi. Vincitore di due premi Oscar (miglior film di animazione e miglior montaggio sonoro). 

 

  • 24 luglio, FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO (2013, 102 min): Frozen è il film d'animazione con maggior incasso della storia del cinema (è stato battuto solo dal suo sequel nel 2019). La storia di Anna ed Elsa, le principesse di Arendelle, ha conquistato milioni di bambini e bambine di tutto il mondo. 

 

  • 31 luglio, RANGO (2011, 107 min): Rango è un normale camaleonte che si ritrova per caso nella cittadina di Polvere, un desolato avamposto nel selvaggio West che ha disperatamente bisogno di uno sceriffo.

 

La Walt Disney Company, comunemente conosciuta come Disney, è stata fondata da Walter Disney e suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio nel 1923. L'azienda era in origine uno studio di animazione che ottenne un significativo successo con una serie animata lanciata nel 1928, Mickey Mouse. Negli anni Trenta e Quaranta, in contemporanea all'affermazione dei propri cortometraggi di animazione, iniziò a produrre lungometraggi animati. Nei decenni successivi, sono stati creati parchi a tema, film con veri attori e programmi televisivi. La Disney ha fatto sognare e fa sognare tutt'oggi generazioni di bambini e adulti, rappresentando mondi paralleli, animati da personaggi che sono diventati iconici e mettendo in evidenza la sottile linea di demarcazione tra il bene e il male.

EVENTO FACEBOOK