IL CERCHIO MAGICO
 
Olivia sembra una ragazzina come tutte le altre, ma qualcosa la fa sentire diversa: anche una semplice uscita la agita e si sente sprofondare, però non sa perché, la chiama paura. Poi scopre di essere una strega, ha forse dei poteri che non conosceva per affrontare gli attacchi d'ansia? Il primo graphic novel di Carlotta Scalabrini, che arriva in libreria nella collana BaBAO dedicata a giovani lettori e lettrici, racconta il delicato periodo della prima adolescenza con un pizzico di magia, per capire le proprie fragilità senza lasciarsi frenare.


BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare una nuova uscita della collana BaBAO: Il cerchio magico il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini.

Olivia è un'adolescente, va a scuola, ha un'amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c'è un compito in classe o un'uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare, però non capisce perché, la chiama paura. Combatte questa battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, tantomeno saperla aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.

Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l'ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.

Il debutto dell'illustratrice Carlotta Scalabrini al fumetto è un libro per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili. 

Collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.


Il cerchio magico Ã¨ disponibile in libreria dal 6 maggio 2021


Carlotta Scalabrini Ã¨ illustratrice e fumettista di giorno… strega di notte! Vive a Milano, è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, co-fondatrice dello studio creativo "Comò Lab." Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell'editoria per ragazze e ragazzi. "Il Cerchio Magico" è il suo primo graphic novel. È appassionata di tutto ciò che è mistico, esoterico e spirituale, quando non disegna va in skate con la sua crew "Belle Rotelle". Il suo desiderio più grande è andare in Giappone che, come lei, è sempre in bilico tra caos super colorato e ordine zen.