DAISY

LA MASCHERA SPEZZATA

DAISY. LA MASCHERA SPEZZATA

Tunué, 2021 Collana «Tipitondi» cm 16,8x24

pp. 120 a colori Euro 14,50

ISBN 978-88-6790-4310


Un urban fantasy che richiama alla memoria nuove e vecchie avventure della letteratura e dell'animazione. Dopo il successo del primo libro (premio Boscarato come miglior fumetto per ragazzi al Treviso ComicBook Festival 2019), Daisy di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta torna in libreria per la collana «Tipitondi» della Tunué.

In Daisy e la maschera spezzata la giovane protagonista dovrà affrontare un conflitto familiare che coinvolge due interi mondi. Un graphic novel per i ragazzi che amano viaggiare con la fantasia ma che riesce a dare spazio a riflessioni mature.


IL LIBRO


Catturata dalle pagine di un libro scritto tanti anni fa da suo padre, la piccola Daisy ha deciso di rimanere nel regno fatato con la sovrana Dahlia, per cercare di salvare un reame in pericolo. Ma non tutto è come sembra e mentre Daisy non si accorge del grande inganno, il padre Alexander non vuole abbandonarla e torna nel racconto per salvarla. Tra avventure fantastiche, vecchi e nuovi amici, riusciranno nel loro intento? E Dahlia accetterà il ruolo che la narrazione le impone di rivestire?


GLI AUTORI


Lorenza Di Sepio

Collabora alla produzione di diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la TV, molte di queste prodotte dalla RAI. Parallelamente, realizza e porta avanti un percorso personale chiamato Simple&Madama, progetto social ed editoriale, con nove libri pubblicati, che racconta la quotidianità della vita di coppia in maniera pulita e divertente. Oggi Simple&Madama sono diventati anche un magazine bimestrale edito da Panini Comics, dove porta in edicola il format ormai conosciuto sui social network.


Marco Barretta

Videografo ed autore, approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare una storia. Impegnato in documentari giornalistici affronta argomenti come il cambiamento climatico, ed il rapporto tra natura e uomo con lo stile del constructive journalism. Coautore e sceneggiatore di Simple&Madama.