The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi nuovi dettagli per quando riguarda Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, oltre a nuove funzionalità in arrivo in Pokémon HOME. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono in arrivo il 19 novembre 2021, mentre l'uscita di Leggende Pokémon: Arceus è prevista per il 28 gennaio 2022. Tutti e tre i titoli saranno disponibili esclusivamente per Nintendo Switch™.

 

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono dei remake fedeli di Pokémon Diamante e Pokémon Perla, usciti per Nintendo DS nel 2006. Non importa se i giocatori hanno già esplorato la regione di Sinnoh in passato o se questa sarà la prima volta: ad attenderli ci sarà una fantastica avventura rivisitata per Nintendo Switch. La storia originale è stata riprodotta fedelmente, mentre alcune funzioni tornano con una veste tutta nuova. Il risultato è un'emozionante avventura nella regione di Sinnoh dal tocco nostalgico e innovativo allo stesso tempo.

 

I Pokémon raffigurati nel nuovo design delle confezioni di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono i Pokémon leggendari Dialga e Palkia. Nel corso delle loro avventure, gli Allenatori avranno l'occasione di scoprire il misterioso legame tra questi Pokémon e la regione di Sinnoh.

 

Leggende Pokémon: Arceus

In Leggende Pokémon: Arceus, la serie Pokémon prende una direzione tutta nuova, che unisce azione ed elementi tipici del genere RPG. La storia è ambientata nella Sinnoh del passato, molto tempo prima degli eventi raccontati in Pokémon Diamante e Pokémon Perla. I giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex di questa regione, catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici che la abitano.

 

La copertina, rivelata qui per la prima volta, raffigura l'imponente Monte Corona che domina il paesaggio della regione di Sinnoh del passato, dove sono ambientate le vicende di Leggende Pokémon: Arceus.

 

Pokémon HOME

Con il nuovo aggiornamento, i giocatori potranno usufruire del calendario di cattura. Questa funzione consente di visualizzare i propri Pokémon ordinandoli in base alla data di cattura. Inoltre, gli Allenatori potranno rivivere i momenti più belli delle loro avventure, come ad esempio il giorno in cui hanno catturato un determinato Pokémon o il giorno dell'evento o dell'occasione in cui ne hanno ricevuto uno in dono.

 

Questo aggiornamento introduce anche un'altra novità: d'ora in poi sarà infatti possibile visualizzare i Pokémon registrati nel Pokédex in Pokémon HOME da diverse angolazioni, compreso dall'alto e da dietro. Un'occasione unica per gli Allenatori di osservare i Pokémon più nel dettaglio!