SETTEMBRE
11 & 12

ORARI:
Sabato & Domenica
Apertura: Ore 10:00
Chiusura: Ore 19:00



DOVE:
Cittadella di Alessandria
via Pavia, 2
15121 - Alessandria (AL)

Sabato 11 e Domenica 12 Settembre 2021, la splendida e suggestiva Cittadella di Alessandria ospiterà la settima edizione del festival Alessandrino dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop. L'organizzazione ci tiene a ringraziare il Comune di Alessandria e la Regione Piemonte, che da anni credono e sostengono attivamente il progetto aiutandolo a crescere edizione dopo edizione.
 
ALEcomics 2021 sarà un tuffo nel passato che celebrerà gli anni '80: la "Golden Age" del fumetto giapponese e dei film e serie TV diventati cult.
Patlabor, Ken il Guerriero, la DeLorean di Ritorno al futuro, Goku, Akira ed Optimus Prime: questi i personaggi che circondano l'uomo nero, mascotte del festival, quest'anno agghindato a tema per trasportare i visitatori del festival in un viaggio fatto di ricordi e nostalgia.
Sullo sfondo, come da tradizione, spiccano dei riferimenti alla città di Alessandria: in una griglia che richiama il mondo di Tron, di fronte ad un tramonto artificiale, spiccano infatti Palazzo Rosso e la compianta ciminiera Borsalino, simbolo della città abbattuta proprio al termine degli anni '80.

L'ARTISTA

NICOLÓ SANTORO
aka UomoPasta
 
Torinese, classe '95. Disegna da quando ha memoria. Ha frequentato il Liceo Artistico Cottini, Scuola Internazionale di Comics (fumetto) e l'iMasterart (illustrazione digitale).
Lavora a Torino presso lo studio grafico ''Black Flamingo'', dove vengono realizzati disegni e concept per giocattoli venduti nel mondo.
Nonostante l'amore per' 'Berserk'' che lo ha spinto a voler disegnare e creare fumetti, legge qualsiasi genere di storia.