SHOCKDOM


PUBBLICA


ADDIO DARWIN 3

DI FEDERICA MESSINA


Shockdom pubblica

in fumetteria e libreria, il terzo episodio di "Addio Darwin", il fumetto d'esordio di Federica Messina.


Azione, comicità e citazioni "nerd" in un'Italia alternativa dove gli esseri umani non sono mai esistiti. Tutto questo è Addio Darwin, la storia della giovane scimmia Sax e della sua combriccola di amici ambientata in un mondo parallelo. Innamorata del proprio professore di fumetto, la ragazza cerca di far colpo su di lui in ogni modo possibile, finché un giorno non decide di invitarlo a vedere uno spettacolo teatrale. Ed è qui che i suoi guai cominciano.

SINOSSI dell'episodio 3: Avevamo lasciato la nostra protagonista sul filo del rasoio ad affrontare ben tre rapinatori: riuscirà a tornare in possesso del tanto sudato bracciale? Ma soprattutto: riuscirà a trovare il coraggio di consegnarlo al suo amato professore? Con Sax non si può mai stare certi di nulla, chissà quali sorprese l'attenderanno stavolta nelle sue imprese!

L'autrice racconta: «Da sempre ho avuto una grande passione per i dinosauri e gli animali in generale. Fu al liceo che, durante la noia di una lezione, in uno schizzo veloce al margine del libro di testo, nacque Sax, la protagonista di questa saga. All'epoca era solo una scimmietta senza nome né storia e solo dopo aver finito l'università mi sono posta una semplice domanda: "Perché non unire due cose che adoro?". Dunque, scimmie e dinosauri? Perché no! E' nata così l'idea di realizzare una piccola serie che parlasse della vita quotidiana in un mondo che altro non è che un'allegoria del nostro. Ho sempre amato far ridere le persone, fin da piccola e Addio Darwin è il mio tentativo di portare un sorriso a più persone possibili, sperando di rendere più leggera la vita di tutti i giorni immergendosi in un mondo assurdamente diverso e simile al tempo stesso.»


AUTORI
Federica Messina nasce a Ostia nel 1993, città in cui vive tuttora e nella quale ha deciso di ambientare la sua serie a fumetti "Addio Darwin", edito da Kasaobake. Dopo aver studiato illustrazione e animazione allo IED di Roma, per poi perfezionarsi presso la Big Rock School, Federica inizia a far conoscere le sue opere online, ottenendo da subito un grande successo, che l'ha portata alla pubblicazione.