SCOPRI LE NUOVE STORIE DELL'UNIVERSO DI ASSASSIN'S CREED®

Dai podcast ai webtoon, i contenuti del catalogo di Assassin's Creed si allargano a nuovi formati! Scopri il nostro nuovo sito web per avere maggiori informazioni sulle nuove pubblicazioni.

 

Ubisoft® annuncia la collaborazione con una schiera di famosi editori, autori di talento e illustratori per continuare ad allargare l'universo di Assassin's Creed verso nuovi media. I fan di Assassin's Creed di tutto il mondo potranno scoprire di più sulle varie storie tratte dal loro franchise preferito visitando il nuovo sito che illustrerà le pubblicazioni del 2021 e oltre su assassinscreed.com/stories.

Con gli imminenti lanci di nuovi romanzi, graphic novel, manhua**, webtoon*** e, più recentemente, diversi podcast****, la narrativa di Assassin's Creed si espande attraverso tutti i formati: racconti, fiction illustrate e opere digitali. "Con una licenza ricca come quella di Assassin's Creed, molti artisti non vedono l'ora di offrire la propria visione del brand!", ha spiegato Aymar Azaïzia, Transmedia Director di Ubisoft Montreal. "Una grande opportunità creativa per pubblicare un lavoro importante per il genere in questione e prodotto da autori e illustratori riconosciuti nel proprio campo".

Ubisoft sta lavorando con un nutrito gruppo di editori, ognuno dei quali porta la propria esperienza per aiutare a sviluppare ulteriormente l'universo di Assassin's Creed. Aconyte Books, Editis e Starfish stanno sviluppando nuovi racconti nelle loro rispettive lingue (inglese, francese e cinese). Sul fronte illustrazione, Glénat pubblicherà graphic novel in francese, mentre Dark Horse Comics ha realizzato una miniserie a fumetti di Assassin's Creed in inglese e Ulab ha sviluppato manhua originali. Per il lato digitale, il partner Ximalaya sta per lanciare il suo primo podcast narrativo di Assassin's Creed, mentre lo studio coreano Redice produrrà il primissimo webtoon. In Italia, alcune di queste pubblicazioni verranno distribuite da Panini e Star Comics, che ha recentemente annunciato un master agreement con Ubisoft per la pubblicazione dei graphic novel tratti dai maggiori successi del brand.


Per meglio differenziare l'enorme offerta di prodotti Assassin's Creed esistenti e in divenire sui differenti media, Ubisoft sta creando tre diverse etichette che aiuteranno i fan a scegliere verso quali orientarsi:

  • Classics: adattamenti diretti, basati sulle storie dei videogiochi

  • Chronicles: nuove avventure sui personaggi preferiti tra gli Assassini

  • Originals: nuovi racconti che coinvolgono nuovi protagonisti e periodi temporali.


Alcune delle più nuove creazioni transmediali di quest'anno arrivano dalla collaborazione con autori e artisti asiatici di grande talento, provenienti da Cina, Giappone e Corea, con diversi manhua e webtoon attualmente in sviluppo. "Con così tante persone dedicate in tutta l'Asia alla creazione di nuovi contenuti, una delle priorità di Ubisoft è stata creare delle nuove relazioni locali con partner di talento", ha sottolineato Julien Fabre, Associate Director of Publishing di Ubisoft.

Portando talenti di tutto il mondo a lavorare nella narrazione transmediale, Ubisoft vuole arricchire l'universo di Assassin's Creed con storie autentiche riconoscibili dai fan locali. "Siamo tutti fruitori di storie. Con questa nuova visione globale e con l'approccio locale, vogliamo offrire nuovi contenuti in formati familiari ai fan, profondamente radicati nel loro background culturale e nella loro Storia", aggiunge Etienne Bouvier, Publishing Content Manager di Ubisoft.

Ecco una selezione di nuove uscite previste in Italia per quest'anno:

ROMANZI: 

  • ASSASSIN'S CREED® THE MING STORM (CHRONICLES): Scritto dall'autore cinese di best seller Yan Leisheng, questo romanzo è l'inizio di una trilogia di grande azione ambientata nella Cina del XVI Secolo con Shao Jun, un giovane Assassino già amato dai fan come protagonista del videogioco Assassin's Creed Chronicles: China. Il romanzo verrà pubblicato in Italia da Panini.


FICTION ILLUSTRATA: 

  • ASSASSIN'S CREED® DYNASTY (MANHUA) (ORIGINALS): Lanciato come webcomic in Cina dallo sviluppatore locale ULAB, Assassin's Creed Dynasty ha già superato i 150 milioni di visualizzazioni online e ha raggiunto il terzo posto nel genere Wuxia sulla piattaforma Tencent. Sarà presto disponibile in altri territori nel formato cartaceo. I lettori potranno seguire le avventure di Li E, un Assassino che cerca di salvare la Dinastia Tang da una guerra civile. Assassin's Creed Dynasty verrà pubblicato in Italia da Panini a partire da marzo 2022.

  • Assassin's Creed® VALHALLA: BLOOD BROTHERS (MANHUA) (CHRONICLES): i fan potranno presto scoprire le avventure di due fratelli vichinghi in questo manhua ambientato nel mondo di Assassin's Creed Valhalla, non molto tempo prima dell'apparizione Eivor Morso di Lupo. Come Assassin's Creed Dynasty, anche Assassin's Creed Valhalla: Blood Brothers verrà pubblicato in Italia da Panini nel marzo del 2022.

  • Assassin's Creed® VALHALLA FRENCH GRAPHIC NOVEL (CHRONICLES): Star Comics pubblicherà in Italia la graphic novel originale nella primavera del 2022. I lettori scopriranno il racconto di un aspirante Assassino e di un Monaco cristiano nell'avventura che li porterà da Ravensthorpe alla Scozia affollata di misteri.


Per maggiori informazioni sui contenuti dei prodotti editoriali di Assassin's Creed, visitate il nostro nuovo sito web: assassinscreed.com/stories.


Per maggiori informazioni su Assassin's Creed, visitate: assassinscreed.com.

Per le ultime novità su Assassin's Creed Valhalla e altri giochi Ubisoft, visitate news.ubisoft.com.


# # #



**Manhua: fumetti cinesi

***Webtoon: webcomic coreani ottimizzati per gli smartphone

****Podcast: formati audio che coinvolgono differenti attori


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin's Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Stadia, Stadia beacon e i relativi marchi e loghi sono marchi registrati di Google LLC.