Arriva su Kickstarter: Prima Vennero - A Blindfold Role-playing game


Prima Vennero è un gioco di ruolo immersivo che si gioca bendati, guidato da tracce sonore interattive. La storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942. Realizzato dalla Chaos League, autori di Sahara Expedition, Bunker 101, Tutti hanno un segreto è un gioco da fare in presenza o online, è appena sbarcato su Kickstarter e lo potete trovare QUI.

.

Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia. Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell'unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta.

Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.


Progettato con meccaniche originali e materiali transmediali Prima Vennero è unico nel suo genere. Si gioca al buio o bendati, guidati da tracce audio che riproducono i diversi ambienti in cui si svolge la storia. È un'esperienza immersiva, toccante, che ti permetterà di vivere una storia profonda e umana.


In Prima Vennero ti calerai nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi. Personaggi profondi e umani, con i loro dubbi e le loro debolezze, alla ricerca di una redenzione difficile perché anche loro, per sopravvivere, hanno fatto cose di cui non vanno fieri. Sono stati parte del problema.


Prima Vennero è progettato per sessioni one-shot della durata di 2-3 ore da 3 a 5 giocatori, non ha bisogno di game master né di preparazione, non è solo un manuale, ma un artbook riccamente illustrato, interamente a colori.

Tutto il gioco è supportato e integrato da tracce audio progettate per portare l'immersione e l'immedesimazione a un livello superiore. Le musiche e i suoni di ambiente sono organicamente inseriti nelle diverse scene e forniscono atmosfere, indizi e minacce che vi faranno sentire davvero al fianco dei vostri personaggi.


Lo trovi proprio ora su kickstarter!




--------------------------Scheda prodotto ----------------------------


FORMATO 16,5 x 24 cm

LINGUE disponibile in italiano o inglese

PAGINE 100ca. interamente a colori

VOLUME brossura

PREZZO 10€ pdf, 20€ fisico

KICKSTARTER dal 5 al 28 aprile


PRIMA VENNERO - A BLINDFOLD ROLE-PLAYING GAME

Un gioco di ruolo immersivo che si gioca bendati guidato da una soundtrack interattiva.

La storia di un gruppo di fuggiaschi nella Berlino del 1942.


Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia.

Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell'unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta.


Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.


Prima vennero racconta la storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942. Personaggi profondi e umani alla ricerca della salvezza e di un'occasione di redenzione.


Un artbook curato in ogni aspetto, interamente a colori. Impreziosito dalle illustrazioni originali di Carla Manea e da una impaginazione elegante e originale.


Cos'è

Prima Vennero è un gioco di ruolo per sessioni one-shot di persona o online della durata di 2-3 ore per 3-5 giocatori senza master né preparazione.


Prima Vennero nasce come ibrido tra larp da camera e gioco di ruolo da tavolo.

È pensato per essere giocato bendati o nel buio per imitare le condizioni in cui si trovano i personaggi nella storia.


Prima Vennero ti garantisce un livello di "ascolto" e di coinvolgimento molto intenso.


In Prima Vennero è il buio a raccontare un pezzo della storia.


Gli autori: Chaos League

La Chaos League è un collettivo di game designer e larpwriter provenienti da diversi settori formativi e professionali: attori, musicisti, registi, pedagoghi, sceneggiatori, ricercatori.


Con venticinque anni di esperienza e progetti in Italia, Svezia, Inghilterra, Finlandia e Tunisia è il punto di riferimento europeo per il gioco di ruolo dal vivo. Sui loro giochi sono stati prodotti documentari, film e articoli.


Tracce audio

Le tracce audio incluse permettono di immergerti nelle atmosfere del gioco. Non è solo ambiente sonoro, ma una meccanica nuova e interattiva con indizi e minacce che ti faranno sentire davvero nei panni del personaggio.


Sono composizioni che contengono musiche originali e suoni che ricreano gli ambienti in cui si svolge il gioco.


Sono sviluppate ad hoc in alta qualità con una spazializzazione speciale per ricreare gli ambienti e le distanze.


Personaggi

In Prima Vennero ti calerai nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi.


Personaggi profondi con i loro dubbi e le loro debolezze, alla ricerca di una redenzione difficile.

Le schede del personaggio sono diverse dal solito. Per ciascun personaggio troverai diversi documenti che ti aiuteranno a definire chi sei in maniera unica e speciale.


Safety

Prima Vennero tratta argomenti e temi complessi come violenza, razzismo, discriminazione per genere, idee, disabilità.


Lavoriamo da anni su questi temi con attenzione e rispetto, per questo troverete nel manuale consigli e strumenti per gestire questi temi in modo sereno durante il gioco e per mettere tutti nelle condizioni di divertirsi in maniera positiva.


LINK


Campagna Kickstarter

https://www.kickstarter.com/projects/chaosleague/first-they-came


Chaos League

https://chaosleague.org/site/


Facebook

https://www.facebook.com/ChaosLeagueLarp


Facebook Live

https://www.facebook.com/ChaosLeagueLarp/live


Prima Vennero + Giveaway

https://chaosleague.org/site/prima-vennero/


Book trailer

https://youtu.be/O1N0ak7GSbA