LA LEONESSA DI DORDONA

Tunué, 2021

Collana «Prospero's books» cm 16,8x24

pp. 152 a colori Euro 17,50

ISBN 978-88-6790-4129

La materia dei poemi cavallereschi rivisitata per un fantasy moderno. Questa la sfida de La leonessa di Dordona, graphic novel in uscita per Tunué il 15 aprile. Sceneggiato da Enrico Orlandi e disegnato da Gaia Cardinali, gli autori danno immagine e colori alla storia d'amore tra Bradamante e Ruggero ispirandosi liberamente all' Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Al centro una figura femminile forte, coraggiosa, determinata a prendere in mano il proprio destino. Un racconto di crescita e di ribellione di una giovane donna tra storia, epica e magia con un finale diverso e inaspettato.

IL LIBRO


Bradamante, erede dei conti di Dordona, paladina dell'imperatore Carlo Magno, è innamorata di Ruggero, comandante dell'esercito di Agramante e tra i più valorosi cavalieri del mondo arabo. L'amore tra la guerriera cristiana e il prode saraceno è al centro del graphic novel che riadatta uno degli episodi più noti dell'Orlando Furioso di Ariosto.


GLI AUTORI


Enrico Orlandi

Ha conseguito nel 2015 la laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna, per Tunué ha pubblicato Il fiore della strega.


Gaia Cardinali

Nata ad Ancona nel 1992, si diploma in Arti Applicate all'ISA di Jesi nel 2010 e inizia il corso di Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Per Tunué ha pubblicato Viktoria con cui ha vinto il Premio Nuovi Talenti del Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018.