IL GRUPPO LEGO E UNIVERSAL MUSIC GROUP

AGGIUNGONO NUOVO RITMO ALLA LINEA LEGO® VIDIYO™.

 

Sblocca innumerevoli possibilità creative con i nuovi Stage Models, BeatBox, e una nuova serie di Bandmates

 

Il Gruppo LEGO e Universal Music Group (UMG) hanno svelato otto nuovi entusiasmanti prodotti LEGO® VIDIYO™, tra cui due BeatBox, dodici Bandmates e cinque esclusivi Stage Models. Questi nuovi prodotti portano ancora più divertimento nel mondo LEGO VIDIYO, aumentando la varietà di scelta con nuovi generi musicali, effetti speciali e ambientazioni sceniche che possono essere utilizzate come nuovi simpatici sfondi per i video musicali.

Lanciato nel gennaio 2021, LEGO VIDIYO™ è un'esperienza di giocosa creazione di video musicali progettata per aiutare i bambini a liberare la loro creatività. Un nuovissimo tema di gioco che utilizza la realtà aumentata per permettere ai bambini di sognare in grande dirigendo, producendo e condividendo i propri video musicali, utilizzando i brani degli impareggiabili artisti UMG di tutto il mondo.    


Stage Models in mattoncini

All'annuncio di oggi si aggiungono cinque modelli di palcoscenico che accompagnano vari generi di BeatBox: un Candy Castle Stage, Robo HipHop Car, K-Pawp Concert, Punk Pirate Ship e infine The Boombox, che rivela il perfetto palcoscenico per performance appariscenti e divertimento in movimento. Ogni Stage Model non solo dà ai bambini uno sfondo costruito in mattoncini, ma sblocca emozionanti sfondi digitali e altoparlanti che è possibile personalizzare nei video musicali.

Parlando di questi set, il LEGO Design Manager Ross Christopher Haynes dice: "Siamo entusiasti di svelare questi fantastici modelli di palco come parte della linea LEGO VIDIYO, perché dimostrano l'armonia tra la costruzione fisica LEGO e il gioco digitale. Non solo sono divertenti da costruire, ma insieme ai Bandmates in minifigure servono anche come sfondi ideali per aggiungere un tocco in più ai video dei bambini!".


Nuovi entusiasmanti BeatBox


Con questo secondo lancio, i fan vengono introdotti a due nuove BeatBox - Metal Dragon e Folk Fairy, ognuna delle quali contiene una minifigure che rappresenta il genere musicale, un palco da scansionare, e 16 BeatBits esclusivi, tra cui due speciali (che sono unici per la BeatBox specifica).

Non solo i bambini possono creare nuovi entusiasmanti video musicali con le nuove BeatBox, ma possono anche aggiungere i personaggi nelle loro band già esistenti o creare nuove band con qualsiasi combinazione di personaggi delle otto BeatBox - chi dice che non si possa avere una band Monster Metal con un chitarrista Pirate Punk e cantanti Fairy Folk? Tutto è possibile con un po' di immaginazione, e le nuove BeatBox aprono ancora più opportunità per essere creativi, grazie ad una gamma più ampia di abiti e stili, copertine di album, effetti audiovisivi e passi di danza!



Bandmates funky


Alla formazione si aggiungono anche dodici nuovi e divertenti Bandmates, ognuno dei quali è dotato di un BeatBit unico e di due BeatBit scelti casualmente. Ogni BeatBit offre un nuovo modo per i bambini di personalizzare i loro video aggiungendo colpi di scena sorprendenti e unici - da piante aliene a suoni di chitarra acustica, e persino alcuni fenicotteri danzanti. Le possibilità sono infinite, e non ci saranno due video uguali tra loro!

Con l'aggiunta di questi Stage Models, BeatBox e Bandmates ci sono ora 134 effetti unici di BeatBit che i bambini possono aggiungere alla loro collezione, per realizzare i video musicali più epici che possano immaginare.


  

LEGO VIDIYO unisce elementi fisici LEGO®, brani musicali e realtà aumentata per espandere la creatività dei bambini attraverso il gioco e la musica. Ogni prodotto è progettato per essere giocato insieme all'app gratuita VIDIYO, dando ai bambini gli strumenti per dirigere e produrre i propri video musicali. Il lancio iniziale ha offerto sei BeatBox che coprono una gamma di generi musicali e 12 Bandmates con una varietà di effetti BeatBit. Quest'ultima novità di prodotto introduce ancora più opportunità per i bambini di liberare la loro fantasia con il sistema totalmente intercambiabile di VIDIYO, che ora vanta un totale di otto BeatBox uniche, 18 Bandmates e 46 personaggi unici che i bambini possono portare in vita con la straordinaria selezione di 134 effetti BeatBit - Horse Carousel, Monster Organ, Magic Spell e Trapped in Jelly, per citare solo alcuni dei nuovi BeatBits.


Le nuove BeatBox e gli Stage Models saranno disponibili dal 1° giugno su Lego.com, nei LEGO stores e in tutti i negozi di giocattoli, mentre i nuovi Bandmates saranno disponibili dal 1° ottobre su Lego.com, nei LEGO stores e in tutti i negozi di giocattoli.  

 

Insieme ai nuovi prodotti annunciati oggi, UMG aggiorna e aggiunge continuamente brani, con i suoi incredibili artisti di tutto il mondo, all'app VIDIYO. Ogni canzone è stata programmata per lavorare in modo intuitivo con tutti i BeatBits assicurandosi che si colleghino armoniosamente, includendo effetti musicali speciali che corrispondono al ritmo della traccia, dando ai bambini un incredibile livello di personalizzazione audio creativa.

 

A febbraio, l'etichetta Astralwerks di Universal Music Group e il Gruppo LEGO si sono uniti per presentare L.L.A.M.A al mondo.  L.L.A.M.A, il cui nome è l'acronimo di Love, Laughter And Music Always, è il primo artista a pubblicare una canzone tramite VIDIYO, la contagiosa "Shake", che vede la partecipazione del tre volte vincitore del GRAMMY® NE-YO e dell'artista emergente Carmen DeLeon.