SHOCKDOM
pubblica


BANANA? BANANA! vol. 3

 

DI CHIARETTA E BON

da oggi in libreria e fumetteria


Shockdom presenta "Banana? Banana!" volume 3, la conclusione della trilogia romantica di Banana? Banana! che promette di fare ridere, commuovere e innamorare. Nata dalla penna di Chiaretta E Bon, la saga è un manga con tematiche LGBT ambientato a Genova, con protagonisti il fruttivendolo Felice e il laureando in medicina Filippo.

SINOSSI - Filippo deve laurearsi, ma ha proprio altro per la testa. Ogni cosa tra lui e Felice pare chiarita, ma si scopre a desiderare di portare la relazione con il bel fruttivendolo ad un altro livello. E Felice… sarà disposto ad arrivare alla frutta così in fretta?

L'autrice racconta: «Durante la lavorazione di Banana? Banana! sono successe molte cose, alcune molto belle e altre molto brutte. Ma Banana? Banana! è restato lì, saldo, leggero, giocoso, divertente eppure mai facile: ci ha accompagnati con uno scopo. Una missione. Questi tre volumi, iniziati per scherzo, cresciuti per vocazione, raccontano come sia importante ricercare il proprio benessere interiore, attraverso la storia di due ragazzi innamorati che trovano un equilibrio nuovo e profondo l'uno nell'altro. E parlano di amicizia, quella buona, che occorre a volte nella vita per sentirsi un po' più coraggiosi.

Il terzo volume in particolare ha una densità tutta sua. È sia la fine di qualcosa e sia l'inizio, perché in fondo spesso sono la stessa cosa. E credo che emozionerà molto i lettori. Personalmente, ogni cosa che mi ero prefissata di fare con questo titolo sento di averla raggiunta, e sono davvero felice. Spero che possa portare ai lettori la stessa gioia e la stessa voglia di fare che ha portato nella mia vita, e spero che questo volume regali, a chiunque lo leggerà, la gioia e la serenità di cui abbiamo tutti bisogno. Per il tempo della lettura, per i giorni a seguire, per ogni volta in cui si senta il bisogno di qualcosa di giallo, di un concentrato di vitamine, di una ricarica di potassio e di una sana dose di serotonina.»

AUTORI
Chiaretta è una solare ragazza di Genova, amante della focaccia e del manga. Dopo la laurea in Disegno Industriale lavora come grafica, per poi iniziare una collaborazione come insegnante per l'Accademia Europea di Manga, per la quale tiene tutt'ora dei corsi. Come fumettista si è fatta conoscere online e autoproducendosi, vincendo anche numerosi contest.