Dal 23 marzo in edicola con La Gazzetta dello Sport

Le imperdibili avventure di Lupin III

La serie completa del ladro gentiluomo arriva in una collana da collezione



La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Yamato Video e Tv Sorrisi e Canzoni, presenta in edicola per la prima volta Le imperdibili avventure di Lupin III, la serie completa con tutti gli episodi del cartone animato diventato cult. Un'imperdibile collana in dvd da rivedere e collezionare che raccoglie tutte le cinque serie a partire dalla prima, Le avventure di Lupin III, del 1971 fino a Lupin III – Ritorno alle origini del 2018, per un totale di 291 episodi.


Era il 1979 quando sulle tv private italiane apparve Lupin III, il ladro gentiluomo più ricercato al mondo, con le sue giacche colorate e auto vintage. Lupin era nato come fumetto nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, che creò il personaggio prendendo ispirazione da Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo protagonista dei racconti e dei romanzi di Maurice Leblanc. Lupin III ne è il nipote, anche lui è un ladro dalle innumerevoli abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo, soprattutto dall'ispettore dell'Interpol Zenigata, suo acerrimo nemico che fa di tutto per catturarlo senza avere successo. Abile nei travestimenti, nell'imitare le voci, nelle tecniche di combattimento e nell'ideare dei furti geniali, non ruba per avidità ma per il brivido dell'avventura. La sua celebre caratteristica è la giacca che indossa in ogni avventura, diversa nel colore in quasi tutte le serie il cui successo ha assunto proporzioni mondiali.


Tra i protagonisti: Jigen è il miglior amico di Lupin, completo scuro, folti capelli e un fedora costantemente calato sugli occhi, accanito fumatore, sospettoso e introverso, un cecchino infallibile dotato di una maestria impareggiabile nell'uso di qualsiasi arma da fuoco ma predilige la sua rivoltella Smith e Wesson M19 Combat. Fujiko Mine è il personaggio femminile più importante, prototipo della Bond Girl, giovane e bellissima, intelligente e furba, usa l'affetto di Lupin per convincerlo ad aiutarla. Non è malvagia, le sue vittime sono uomini meschini che vogliono approfittarsi di giovani donne meno forti di lei. Goemon Ishikawa XIII è il tredicesimo discendente di una famiglia di ladri giapponesi, compagno spadaccino di Lupin III dalla lama infallibile, ma anche un'ottima spalla comica. È raffigurato come il classico samurai, serio e altezzoso, è fedele ai suoi valori e suoi riti a volte assurdi.


La collezione, inedita e unica, è impreziosita in ogni uscita da fascicoli ricchi di contenuti, analisi dei personaggi e curiosità scritti da Fabio Licari. Inoltre, è stato creato un album di figurine che ritraggono le più belle immagini delle cinque serie, i simboli che hanno reso il cartone animato famoso e i loro protagonisti.


L'intera collezione sarà disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni.

La prima uscita in edicola il 23 marzo, conterrà il dvd con i primi 5 episodi e il primo fascicolo al prezzo di lancio di 2,99 oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale. In regalo l'album e quattro figurine.

Il 30 marzo la seconda uscita a 5,99 oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale con in omaggio il primo cofanetto. I successivi dvd, ogni martedì in edicola con fascicolo e figurine costeranno 9,99 euro oltre al prezzo del quotidiano o del settimanale.


Per il lancio dell'opera è stata realizzata una campagna Tv, stampa, e social firmata da Zampe Diverse con il claim "Preparati al colpo del secolo. La serie completa del ladro gentiluomo arriva in una collana da collezione".