K words comunica i giochi e i libri firmati Asmodee Italia


Asmodee Italia, la casa editrice che localizza, pubblica e distribuisce alcuni dei giochi da tavolo di maggior successo degli ultimi anni, ha affidato all'agenzia K words l'incarico di gestire e sviluppare l'attività di comunicazione, pr e digital pr per il nostro paese.


Parte del celebre gruppo francese Asmodee, uno dei principali editori internazionali di giochi, Asmodee Italia vanta un ampio assortimento di titoli, fra i quali alcuni dei brand più conosciuti e di successo nell'ambito dei boardgames, come le linee Dobble, DixitTicket to Ride ed Exploding Kittens.


K words si occuperà anche di lanciare i titoli della nuova casa editrice di narrativa, Aconyte Books, che ha siglato un accordo pluriennale proprio con Asmodee Italia per la traduzione e la distribuzione sul mercato italiano della sua linea di romanzi.


L'offerta di Aconyte include dei romanzi ispirati ai mondi che fanno da background ad alcuni dei giochi più celebri e conosciuti di Asmodee, tra cui Arkham Horror, Twilight Imperium, KeyForge, La Leggenda dei Cinque Anelli, Descent e Pandemic.


Quello di lanciare dei romanzi di volta in volta fantasy o di avventura, completamente inediti, e ambientati all'interno dei mondi immaginari creati dai giochi stessi, è il primo esperimento del genere in Italia e punta ad attrarre sia fan devoti che un pubblico più generico di lettori, non solo giovanissimi. I primi titoli di Aconyte arriveranno nelle librerie e negli hobby store in primavera.