6-20 gennaio 2021


Giocolandia a Peccioli

La giocomostra virtuale di Adriano Carnevali


I Ronfi invadono la Valdera con un'iniziativa per i più piccoli



La Fondazione Peccioliper di Peccioli (PI), dopo le fortunate mostre digitali dell'estate 2020 dedicate a Di Gennaro, Carcupino, Tisselli, Marcarini e Coco, promuove un nuovo ciclo invernale dal titolo Peccioli Per Piccoli.


Il primo evento, dal 6 al 20 gennaio 2021 è la giocomostra virtuale di Adriano Carnevali Giocolandia a Peccioli con fumetti e giochi per bambini.

I protagonisti sono, ovviamente, i suoi celebri Ronfi, che hanno preso d'assalto il borgo medievale, le sue mura, le stradine, le colline e il suggestivo Anfiteatro Fonte Mazzola.


L'evento si svolge completamente in formato digitale. La mostra è liberamente consultabile all'indirizzo http://www.fondarte.peccioli.net/mostre.php ed è anche scaricabile in formato rivista, per continuare a giocare offline con i più piccoli.


I Ronfi si trovano in edicola tutti i mesi con la rivista di fumetti ed enigmistica Giocolandia, oppure in libreria nel volume pubblicato da Sbam! Comics.

I cacciatori più fedeli possono trovare pupazzi e autoproduzioni ronfesche su

https://www.etsy.com/shop/Ronfomarket e, sugli store online, il nuovo libro di Adriano Carnevali, Marmagikus – La leggenda del cavallo di Colbrino, un racconto fantastico illustrato pubblicato da Gengotti Editore.