Dal 5 gennaio Diabolik Anastatika

Torna il fumetto del brivido con la riproduzione fedele delle prime serie

In edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

 

La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Corriere della Sera presenta un'altra grande opera a fumetti: Diabolik Anastatika. Diabolik, l'inafferrabile ladro in calzamaglia, torna a far parlare di sé con questa incredibile collana che riproduce le prime due serie del celebre fumetto creato nel 1962 dalle sorelle Giussani.

Stessa foliazione, stesso formato tascabile e stesse incredibili emozioni nei 51 numeri in edizione cronologica, in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.

La serie Diabolik è il capostipite del fumetto nero italiano, ha esordito nel novembre del 1962 edita dalla casa editrice Astorina che da quasi 60 anni ne continua le pubblicazioni. Diabolik è un personaggio rivoluzionario, un ladro vestito di nero nella notte, che nasce dal genio delle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani. Disposto a tutto per arricchire i propri beni, predilige rubare gioielli preziosi e opere d'arte insieme alla compagna Eva Kant, l'unica che lo conosce veramente. Sfuggono a Ginko, ispettore di polizia coraggioso, tenace, intuitivo e ossessionato dai due criminali che molto spesso raggiungono il loro scopo e sempre riescono a farla franca.

Tra gli autori, oltre alle sorelle Giussani, Giancarlo Berardi, Pier Carpi, Alfredo Castelli, Nino Cannata e molti altri, come Mario Gomboli, oggi direttore della casa editrice. Alla realizzazione grafica si sono alternati diversi disegnatori fra i quali: Angelo Zarcone,  Sergio Zaniboni, Brenno Fiumali autore anche della prima copertina, Franco Paludetti, Remo Berselli creatore anche della testata, "Kalissa" Giacobini, Luigi Marchesi, Enzo Facciolo e altri.

La prima uscita, "Il re del terrore" disegnato nel 1962 da Angelo Zarcone, sarà in edicola il 5 gennaio con in regalo la riedizione del 1964 disegnata da Luigi Marchesi.

Il 12 gennaio con il secondo titolo "L'inafferrabile criminale" in omaggio la riproduzione della locandina che venne realizzata per le edicole nel 1963.

L'opera Diabolik Anastatika è impreziosita da fascicoli ricchi di contenuti redazionali extra, analisi dei personaggi, informazioni sugli autori e curiosità per i collezionisti. Una collana inedita e unica nel suo genere, imperdibile per chi ama la storia di Diabolik.

La collana sarà in edicola con cadenza settimanale a 5,99 oltre al prezzo del quotidiano.

Per il lancio dell'opera è stata realizzata una campagna Tv, stampa e social firmata da Hi!Comunicazione con il claim "Diabolik Anastatika. Una collana diabolikamente fedele".