CHARLI COHEN x ASSASSINS CREED® VALHALLA

 

Charli Cohen e Ubisoft celebrano il lancio di Assassin's Creed Valhalla con una nuova collezione fashion capsule, che sarà disponibile dal 19 gennaio

Charli Cohen e Ubisoft celebrano il lancio di Assassin's Creed Valhalla con una nuova collezione fashion capsule, che sarà disponibile dal 19 gennaio


Charli Cohen ha collaborato con Ubisoft per celebrare il lancio di Assassin's Creed Valhalla, il nuovo titolo del celebre franchise, aprendo la strada a una nuova generazione di innovazione sia nel settore videoludico che nella moda.


Mentre diventiamo sempre più digitali nel modo in cui comunichiamo, condividiamo esperienze e interagiamo, Charli Cohen intende eradicare i confini tra prodotto fisico e digitale.


Il franchise di Assassin's Creed ha sempre abbracciato le nuove generazioni di console ed è sempre stato sinonimo di libertà di movimento, stile e atteggiamento, rendendolo quindi un soggetto ideale per una partnership di moda che pensa al futuro.


La fashion capsule AR-enabled Charli Cohen x Assassin's Creed sarà disponibile da martedì 19 gennaio, con una combinazione unica tra le caratteristiche distintive e la qualità dei materiali di CC, e alcuni accenni alle classiche linee di Assassin's Creed.


Per accompagnare il lancio del progetto, è stato prodotto un concept film, che esplora l'idea di una memoria o abilità genetica condivisa e posseduta da tutti noi per liberarci dai nostri vincoli mentali e fisici attraverso il movimento e l'azione, indipendentemente da chi siamo.
La capacità di guidare e creare il cambiamento nel mondo è insita in ognuno di noi e inizia proprio con il movimento. I direttori creativi del progetto sono Ben Thompson, Charli Cohen e Charlie Rees della Fuego Films. Il film vede la partecipazione di Lynn Jung e Paul Joseph, con gli effetti speciali di This And That Media.


Dichiarazioni:


"La narrativa dei videogiochi, visiva o più convenzionale, è sempre stata la mia forma preferita di narrazione, ma ho sempre percepito che i mondi e i personaggi creati avevano il potenziale per parlare di molti altri temi raramente esplorati sullo schermo. CC Industries [il ramo dedicato ai media di Charli Cohen] si è impegnata a collaborare a stretto contatto con gli sviluppatori di videogiochi con l'obiettivo di esplorare narrazioni e temi ramificati in grado di andare oltre il mondo di gioco, ma comunque in linea con i temi e i valori della proprietà intellettuale. Come grande fan di Assassin's Creed lavorare a questo progetto con Ubisoft è stato un vero onore e spero che sia i fan del gioco che i nuovi utenti nel mondo della moda possano trovare qualcosa con cui relazionarsi." 

- Ben Thompson, responsabile collaborazioni e media di Charli Cohen


"È stato straordinario creare una nuova storia da un mondo narrativo tanto iconico.

Pur essendo ancora radicato nell'immaginario, il video punta a prendere gli elementi di Assassin's Creed per attualizzarli nel mondo reale. L'opera è fondamentalmente basata sulla liberazione, da noi stessi e dai confini del mondo in cui viviamo. Raggiungere la nostra libertà è un tema che non è mai stato tanto rilevante e credo sia stato un esercizio interessante creare qualcosa che sia fedele al gioco pur essendo comunque attuale e riconoscibile."

- Charlie Rees, cofondatore di Fuego Films




Note aggiuntive:


Informazioni su Charli Cohen
Charli Cohen crea abiti e avvia discussioni, innovando nel settore della moda tecnica dal 2013 con capi sostenibili di alta qualità e la volontà di approfondire i problemi più impellenti della società. Per maggiori informazioni, visitare: www.charli-cohen.com.


Informazioni su Fuego Films

Fuego Films è un'incredibile casa di produzione britannica con molte prospettive all'orizzonte.

Mentre il suo lavoro è eclettico, spesso basato sulla musica (ha appena completato di realizzare una serie documentario con Abbey Road Studios), è il suo amore per la narrazione astratta che la distingue. Con il thriller di fantascienza/western sperimentale "Crossworlds" e una serie TV in pre-produzione, il 2021 promette grandi cose per Fuego.


Informazioni su IMG

IMG è leader globale nei settori sport, moda, eventi e media, operando in più di 30 paesi. La società gestisce alcuni dei più grandi personaggi sportivi e icone della moda al mondo, organizza annualmente centinaia di eventi dal vivo ed esperienze di intrattenimento, ed è un produttore e distributore indipendente leader di media sportivi e intrattenimento. IMG è anche specializzata nell'allenamento sportivo e nello sviluppo di leghe, oltre a marketing, media e licenze per marchi, organizzazioni sportive e istituzioni collegiali. IMG fa parte del network di Endeavor.


Informazioni su Assassin's Creed

Fin dal lancio avvenuto nel 2007, la serie di Assassin's Creed ha venduto più di 155 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Apprezzato soprattutto per una delle narrazioni più ricche e avvincenti del settore, Assassin's Creed è andato oltre i videogiochi, arrivando su molti altri media d'intrattenimento.


Informazioni su Ubisoft

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.


Informazioni su Ubisoft in Italia

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.


© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Stadia, il logo Stadia e tutti i relativi marchi e logo sono marchi registrati di Google LLC.