Titolo: La Bibbia degli Spoiler

Autore: Movieplayer.it

EAN: 9788863555066

Editore: Multiplayer Edizioni

Genere: Curiosità

Pagine: N\D

Formato: Copertina Flessibile


Lingua: Italiano

Scritto da: Valentina Ariete, Sofia Biagini, Max Borg, Antonio Cuomo, Carlotta Deiana, Fabio Fusco, Giuseppe Grossi, Luca Liguori, Matteo Maino, Benedetta Romoli


Coordinamento: Francesco Giannotta

Editing e revisione: Benedetta Romoli

Impaginazione: Andrea Turrini

Progetto Grafico: Alessio Pianesani


Nell'era di internet è diventato (quasi) impossibile navigare e sopravvivere agli spoiler, specialmente riferiti a quelli cinematografici ed alle serie tv. La critica, gli opinionisti, o più semplicemente gli spettatori, hanno modo di comunicare agli altri in modo rapido -e talvolta in modo molto esplicito- la loro opinione riguardo l'ultimo film o serie tv vista. Magari un film che in molti attendono di vedere e che, a sorpresa, si ritrovano a leggere online i pezzi clou che avrebbero voluto scoprire con la visione del film stesso.

Molte persone difatti, scelgono di frequentare il meno possibile i social a ridosso o subito dopo l'uscita di un film, per evitare dunque l'effetto spoiler.

In questo caso ci riferiamo per lo più ai film e alle serie tv, visto il libro in oggetto, ma potrebbe essere un esempio calzante per ogni situazione analoga.

Per un critico e un giornalista talvolta è davvero complicato raccontare un film o una serie evitando di citare proprio delle scene e situazioni che potrebbero far comprendere al meglio la visione della pellicola, seppur sia chiaro che l'intento del giornalista è quello di spronare la curiosità dell'utente per spingerlo al cinema. Dunque, la maggior parte delle volte il lettore che si informa riguardo un film (o anche una serie tv) sarà invitato alla visione della pellicola, affinchè possa comunque farsi una propria idea.

Ma come risolvere il "problema" degli spoiler? Magari ridendoci su. O magari scrivendoci un libro.

La bibbia degli spoiler, frutto del team del sito Movieplayer.it questo Natale ha deciso di affrontare tutti coloro che gridano al "no spoiler", con questo irriverente libro che contiene ben 666 spoiler tra film e serie tv. Un numero che già di per sé spaventa, ma è proprio il contenuto esplicito che dovrebbe spaventare di più il lettore. O magari divertirlo. O per farne un dispetto a chi è suscettibile all'argomento.

Il libro è suddiviso tra film e serie tv, in ordine alfabetico. Per ogni pellicola o serie tv è indicato l'anno di uscita e, naturalmente, un puro spoiler che ne faccia comprendere l'essenza. La scena clou, il finale, o l'andamento. Qualcosa che sicuramente inquiete molta paura in chi -appunto- non è avvezzo agli spoiler.

Un libro divertente da leggere (se avete già visto i film o le serie tv presenti all'interno del volume) o semplicemente da regalare e riderci su questo Natale. Un anno pandemico che non può che concludersi con questo progetto editoriale, insolito e curioso.

Un libro da leggere comunque a vostro rischio e pericolo.