UNDISCOVERED COUNTRY: il bestseller a fumetti del 2020 arriva finalmente in Italia

Il primo volume della serie di Charles Soule, Scott Snyder e Giuseppe Camuncoli esce giovedì 12 novembre

 

 

 

Candidato agli Eisner Award 2020 come Miglior nuova serie, pronto a diventare un film per il cinema, hit di vendite negli USA, indicato da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead e segnalato tra i bestseller del New York Times: UNDISCOVERED COUNTRY di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli è sicuramente il fumetto più atteso dell'anno dai lettori italiani.

SaldaPress, che negli scorsi mesi ha annunciato di aver acquisito i diritti per l'Italia della serie, è finalmente pronta a portare in libreria e in fumetteria il primo volume del fumetto, intitolato DESTINO (pagg. 176, cartonato, euro 19,90 regular). Un vero e proprio evento editoriale, sull'onda lunga del grande successo americano e internazionale, che sbarcherà in libreria e in fumetteria da giovedì 12 novembre.

Comincia un viaggio in una regione sconosciuta, un tempo chiamata Stati Uniti d'America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro. La cosiddetta terra delle libertà ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.

Forse dietro quel muro è stata trovata una cura. Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti. Impegnati a sopravvivere in questa strana e pericolosa terra inesplorata, i membri della spedizione capiranno come una missione tanto importante possa cambiare per sempre le loro vite e quelle dell'intera specie umana.

Le ragioni del successo negli USA e il motivo per cui le più importanti case editrici europee e mondiali hanno cercato fin da subito di acquisire i diritti di pubblicazione di UNDISCOVERED COUNTRY sono prima di tutto legate alla fama dei suoi creatori. Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice League, Batman, Wytches, Daredevil e moltissimi altri titoli, mentre l'italiano Giuseppe Camuncoli, oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man e lavori indipendenti come Green Valley, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.

Ma, oltre al terzetto di eccezionali autori, il cuore pulsante del successo della serie è nella storia e nella straordinaria attualità di un tema che parla direttamente ai lettori di ogni paese, specialmente ora.

Considerata l'eccezionale importanza della serie, saldaPress ha scelto di pubblicare UNDISCOVERED COUNTRY anche in triplice edizione variant. Un'iniziativa molto speciale, che coinvolge altre realtà dell'editoria italiana. Si parte da un'edizione variant exclusive con slipcase e contenuti speciali in tiratura limitata a 1000 copie numerate, disponibile in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com (euro 29,90) e si prosegue con tre edizioni variant limitate a 500 copie numerate: due destinate ai distributori Manicomix e Starshop (euro 21) che potranno essere ordinate dalle fumetterie, e una destinata ad Amazon (euro 21).

Un grande evento, dunque, per un grande fumetto in uscita giovedì 12 novembre in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.