100 Serie Tv In Pillole - Manuale Per Malati Seriali

Patiti di serie tv ne abbiamo?

Quali sono le imperdibili 100 serie tv da vedere assolutamente?

100 Serie Tv In Pillole - Manuale per Malati Seriali cerca di rispondere a questa domanda raccogliendo le 100 serie tv degli realizzate negli ultimi 30 anni.

Un progetto nato molti anni fa, venuto alla luce nel 2018, che ha visto gli autori lavorarci molto a lungo. Scegliere soltanto 100 serie tv, in un panorama immenso di produzioni che continuano ad arricchire le varie distribuzioni e piattaforme di visione, non è stato di certo facile. Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi ci provano e ne raccontano in pillole la trama, evidenziando alcune curiosità, l'episodio memorabile, il tema e l'ambientazione, consigliando se vederla da soli o in compagnia. Non mancano inoltre le informazioni fondamentali di ogni serie: quanti episodi e stagioni sono state realizzate e quanto dura ogni episodio, così da programmare una visione in stile maratona o centellinare gli episodi.

Un prontuario da consultare per scoprire curiosità ed aneddoti, ma anche per rispolverare la memoria e aggiornare le informazioni memorizzate. Ma non solo.

100 Serie Tv In Pillole - Manuale per Malati Seriali vi aiuta anche a scoprire serie che non avete ancora visto e che magari avete sempre snobbato per mancanza di tempo o di appeal.

Una guida consultabile in ordine casuale, leggendo magari le curiosità sulla serie che già conoscete; oppure andando a cercare quella che vi manca e che non avete mai avuto modo di vedere. Magari non conoscendone l'esistenza.

Naturalmente, il volume non poteva non essere aggiornato e restare unico.

100 Serie Tv in Pillole - Stagione 2 - Manuale per malati seriali recidivi è il secondo volume degli stessi autori uscito nel settembre del 2020, edito sempre per Multiplayer Edizioni.

Questo secondo volume raccoglie altre 100 serie tv selezionate dal trio Liguori, Cuomo e Grossi, integrando così il volume precedente. Un volume nato sia dall'esigenza di voler integrare 100 Serie Tv In Pillole - Manuale per Malati Seriali, ma anche dalla forzata pausa che il lockdown ha costretto a fare un po' a tutti durante la primavera del 2020. E le serie tv in questo frangente ci hanno aiutato a sentirci meno soli e meno annoiati, a sentirci un po' più leggeri e speranzosi.

Anche questa edizione è arricchita dalle illustrazioni di Marco Marianucci e dal progetto grafico di Alessio Pianesani che permettono a colpo d'occhio di scoprire di che tipo di serie stiamo parlando: horror, drammatica, d'azione, sentimentale, oltre ad illustrare il numero di episodi, la durata e l'episodio memorabile.

Nel primo volume possiamo trovare diversi titoli memorabili, come Doctor Who, Gomorra, The Big Bang Theory, ma anche serie più datate e longeve come I Segreti di Twin Peaks, I Simpson e Sex and The City.

Nel secondo volume invece possiamo trovare tra le 100 serie elencate The Mandalorian, Xena e Neon Genesis Evangelion.

Ogni volume ha un indice e quindi potrete facilmente trovare la serie che più vi interessa. Entrambi i volumi si arricchiscono anche di un glossario.

La scrittura dei volumi è accattivante e scorre velocemente, per una lettura facile ma al tempo stesso molto interessante, stimolando la curiosità. Le schede grafiche sono realizzate in modo da cogliere al volo l'essenza di ogni serie tv, così da essere o un ripasso o un inizio di approfondimento.

Volumi da collezionare e che non dovrebbero mancare nella libreria di ogni "malato" seriale.



100 Serie TV in pillole - Stagione 2 - Manuale per malati seriali recidivi